Sabbia intrappolata nelle fibre del costume? Non rovinarlo, ma rendilo perfetto con questi rimedi fai da te

Dopo una giornata al mare le fibre del costume sono piene di sabbia? Così potrai eliminarla facilmente e senza troppo fatica.

Passare una giornata al mare è senza dubbio il momento perfetto per rinfrescarsi, rilassarsi e staccare la spina dopo una settimana di duro e intenso lavoro. Anche solo poche ore saranno perfette per godere di un pò di refrigerio visto le temperature elevate di questi giorni.

sabbia fibre costume
La sabbia è incastrata tra le fibre del costume? Fai così e sarà come nuovo. Credit: Adobe-Stock

Una volta arrivati lì, ecco che indosserete il vostro costume migliore e sarete pronti per passare una giornata piacevole in compagnia di amici e familiari. Tutto così bellissimo se non fosse per un piccolo inconveniente, quella fastidiosa sabbia che si appiccica ovunque e che riesce a penetrare anche nelle fibre del vostro costume. Quando questo accade, cercare di rimuoverla senza rovinare il costume sarà praticamente impossibile.

Elimina facilmente la sabbia intrappolata tra le fibre del costume

Sicuramente sarà capitato almeno una volta nella vita anche a voi, quella di trovare il costume pieni di sabbia e di non riuscire ad eliminarla del tutto, soprattutto se è riuscita a penetrare all’interno della fodera. La prima cosa che ci verrebbe in mente di fare è quella di allargare il costume per cercare di toglierla, ma in questo modo si rischierebbe solo di rovinarlo. Allora cosa fare in questi casi?

sabbia fibre costume
Ecco come eliminare tutta la sabbia dalle fibre del costume. Credit: Adobe-Stock

Se il vostro costume è pieno di sabbia tra le fibre che non vuole sapere di venirne via, allora dovrete provare questi semplicissimi trucchetti per toglierla del tutto.

La prima cosa che potrete provare, sarà quella di passare delicatamente il beccuccio dell’aspirapolvere alla minima velocità. In questo modo ogni singolo granello verrà aspirato e il vostro costume sarà come nuovo.

Se invece il costume è decorato con perline e ricami, sarà meglio optare per un lavaggio a mano evitando di usare il sistema proposto sopra. Prendete una bacinella riempitela di acqua tiepida e aggiungete poche gocce di aceto. Questo ingrediente, sarà perfetto per ammorbidire le fibre e far scivolare via tutta la sabbia.

Provate questi due trucchetti e vedrete che la sabbia non sarà più un problema.

Impostazioni privacy