Cosa ci fanno delle foglie di alloro in lavatrice? Tu mettile e non crederai a ciò che accadrà

Basterà mettere qualche foglia di alloro in lavatrice e potrai risolvere un comunissimo problema: ti sembrerà quasi una magia. 

Soprattutto nei periodi di maggiore caldo, proprio come questo che stiamo vivendo in questi giorni, che a causa dell’eccessiva sudorazione saremo costretti a lavare con maggiore frequenza non solo gli indumenti indossati, ma anche pigiami, lenzuola ed asciugamani.

alloro lavatrice
Aggiungi delle foglie di alloro in lavatrice ed otterrai un risultato pazzesco. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, affinché venga tutto lavato ed igienizzato al meglio, sarà importantissimo mettere tutto in lavatrice e impostare sempre il giusto programma e la temperatura. Ma questo come ben sapete di certo non basta, infatti, sempre pe rispettare la giusta pulizia sarà necessario che anche la vostra lavatrice sia libera da sporco e calcare, ecco perché vi consigliamo sempre di eseguire un ciclo completo di pulizia periodicamente. Tuttavia, il tempo, l’usura e sicuramente qualche lavaggio sbagliato, possono compromettere l’integrità dei vostri capi.

Con delle foglie di alloro in lavatrice risolverai un problema molto comune

Se dopo una certa quantità di lavaggi vi siete accorti che i vostri capi hanno perso la loro naturale lucentezza, prima di pensare di gettarli via provate questo trucchetto naturale davvero pazzesco e vedrete che torneranno come appena comprati. Il segreto per ottenere questo? Delle profumatissime foglie di alloro ed il gioco è fatto.

alloro lavatrice
Metti delle foglie di alloro in lavatrice e non crederai ai tuoi occhi. Credit: Adobe-Stock

Per rendere i vostri indumenti lucenti e mantenere i colori brillanti dovrete procurarvi delle foglie di alloro. Questa piantina aromatica dalle incredibili proprietà sarà perfetta per risolvere questo fastidiosissimo problema.

Tutto quello di cui avete bisogno saranno 10 foglie di alloro e 4 cucchiai di bicarbonato. Prendete un pentolino mette tutto dentro e ricoprite con l’acqua e portate a bollore. Aspettate che l’acqua si raffreddi e versatela in una bacinella, mettete in ammollo i vostri indumenti e lasciateli una notte intera. Il giorno dopo vedrete che saranno come nuovi.

Potrete usare la stessa soluzione anche se lavate i capi in lavatrice. In questo caso vi basterà versarla nella vaschetta della lavatrice e avviare un programma ad alte temperature.

 

Impostazioni privacy