Il trucco che tutti vorrebbero conoscere: per non dimenticare le cose non serve più scriverle

Sapevate che esiste un trucco pazzesco per non dimenticare le cose da fare durante il giorno? Quando lo scoprirai rimarrai senza parole!

Che sia inverno, autunno, primavera o estate poco importa: la nostra vita quotidiana sarà sempre piena di impegni e commissioni, attività e lavoro. Spesso tutto questo può portarci a vivere situazioni di stress o ansia, così come al contrario, trovare un ordine nel caos giornaliero. Ognuno si organizza come meglio vuole e può, eppure, quando siamo presi dalle tantissime cose da fare, possiamo dimenticarcene qualcuna. A chi non è capitato?

trucco per non dimenticare
Ecco un trucchetto per non essere più sbadati e ricordare sempre tutto ciò che dobbiamo svolgere!
Credits_adobestock

A volte dimentichiamo qualcosa che può essere tranquillamente rimandata a domani, altre volte invece no, anzi, era molto importante! La maggior parte delle persone quindi tende ad appuntare la qualsiasi su un’agendina oppure attaccare in svariati angoli della casa alcuni post-it, in modo da avere sempre tutto a portata di occhio. Se però vi dicessimo che non occorrerà più tutto questo e che con un semplice trucchetto ciò che dobbiamo quotidianamente svolgere non verrà più dimenticato? Vogliamo sorprendervi!

Il trucco per non dimenticare più nulla: non occorreranno più carta e penna!

Tanti ancora ad oggi preferiscono appuntare su un foglio di carta, su un’agenda o su un post-it le cose da ricordare: che sia la lista della spesa, il pagamento del bollo dell’auto o dell’assicurazione, la retta della palestra e chi più ne ha più ne metta. Certo, i fogli sparsi e volanti potrebbero andare persi entro poco tempo, per questo ci vuole una soluzione rapida, sempre a portata di mano. Potremmo ad esempio utilizzare il Block Notes del cellulare, ma anche in quel caso dovremmo aprire l’app e cercare tra le tante altre note già scritte. Ma abbiamo noi un trucchetto ancora più semplice

trucco per non dimenticare
Whatsapp è la prima app che quotidianamente utilizziamo, quindi sarà difficile dimenticare ciò che dobbiamo fare!
Credits_adobestock

Se vi dicessimo che sarà proprio Whatsapp ad aiutarci in quest’impresa? Ovviamente l’app non ha tra le funzionalità la possibilità di creare un Block Notes o un foglio d’appunti, eppure con un pizzico di ingegno e fantasia tutto verrà da sé.

Ciò che dobbiamo fare inizialmente è metterci d’accordo con un nostro amico, un parente o molto semplicemente con il proprio partner. Creiamo un gruppo aggiungendo esclusivamente questa persona. Pertanto quando termineremo il processo avremo creato un gruppo formato da noi e l’altra persona. Non ci resta quindi che rimuovere dal gruppo questa persona. L’app non lo eliminerà, ma ci darà la possibilità di averne uno solo ed esclusivamente per noi! Basterà rinominare il gruppo con un nome simile a ‘Note’, ‘Impegni’, ‘Cose da ricordare’ e di volta in volta scrivere all’interno del gruppo. Funzionerà come una sorta di raccoglitore, potremo persino rendere un messaggio, un documento o un vocale in cui ricordiamo a noi stessi di fare qualcosa come importante, in modo da risultare sempre in primo piano. Provatelo anche voi, è un trucchetto incredibile!

Impostazioni privacy