Unisci questi due ‘ingredienti’ e le tue piante saranno le più belle del vicinato

Dovrai solo usare questi due ingredienti e le tue piante saranno sempre belle, forti e rigogliose: tutti vorranno sapere il tuo segreto. 

Chi ha la fortuna di avere il pollice verde avrà sicuramente in casa una grande quantità di piante, che abbelliranno non solo i nostri balconi, terrazzi e giardini, ma diventeranno veri e propri elementi di arredo.

ingredienti piante
Saranno questi gli ingredienti che si prenderanno cura delle tue piante. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, affinché restino sempre belle, forti, sane e rigogliose sarà necessario prendersi cura di loro e capire quando sarà il momento giusto per innaffiarle e aggiungere tutto ciò di cui hanno bisogno. Tenendo sempre ben a mente, che non tutte le piante hanno bisogno delle stesse attenzioni, una volta che avrete capito come prendervi cura di quelle che avete in casa sarete già a buon punto. Quello che però non dovrà mai mancare sarà del fertilizzante naturale, che non solo servirà per farle crescere, ma sarà ideale anche come repellente per insetti e funghi.

Con questi ingredienti potrai avere delle piante rigogliose

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la cura delle vostre piante, i metodi naturali risultano essere sempre quelli più efficaci e sicuri. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una combinazione di due ingredienti, che renderanno le vostre piante come mai fino ad ora.

ingredienti piante
Usa questi ingredienti per avere delle piante sempre in forma. Credit: Adobe-Stock

Se avete provato tantissimi rimedi fai da te, ma gli insetti non sembrano affatto voler abbandonare le vostre piante, sarà questo il trucchetto perfetto per voi.

Vi basteranno due soli ingredienti, olio d’oliva e sapone di Marsiglia e potrete creare un magico fertilizzante naturale.

Per preparare questo repellente naturale vi servirà:

  • 1 litro di acqua
  • 100 g di sapone di Marsiglia
  • 1 bicchiere di olio d’oliva

Mettete in una pentola tutti e tre gli ingredienti e portate a bollore.

Una volta pronto lasciatelo raffreddare completamente e travasate in una bottiglia.

Quando dovrete usarlo, prendetene un cucchiaio e diluitelo in un litro di acqua. Trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzatelo sulle vostre piante.

Vedrete che gli insetti resteranno solo un lontano ricordo.

 

Impostazioni privacy