Questa brioche non ha rivali: è buonissima e si prepara con pochi ingredienti

Hai voglia di preparare una brioche che sia buonissima e si prepari con pochi ingredienti? Questa è quella giusta per te: cuocila in pochissimo tempo.

E’ arrivato il momento di preparare una gustosa e buonissima brioche con pochi ingredienti e in pochi minuti. Spesso non sappiamo cosa preparare per la colazione dei nostri bambini, non possiamo di certo mettere in tavola, ogni mattina, merendine confezionate?

brioche
Questa brioche sarà piena di gusto: buonissima per i tuoi bambini e ottima per la loro colazione. Basteranno pochissimi ingredienti per un risultato unico – Credits: Adobe Stock

Sarebbe opportuno invece mettere e preparare delle merende salutari e buonissime che possano rendere la colazione più bella e appetitosa. Vediamo insieme allora come preparare la brioche più buona di sempre.

La brioche che non ha rivali: ecco come prepararla con pochi ingredienti per renderla davvero buonissima

Per preparare questa brioche abbiamo bisogno di:

  1. 250 ml di latte caldo
  2. 1 uovo
  3. 80 gr di latte condensato
  4. 20 gr di zucchero
  5. 7 gr di lievito
  6. 520 gr di farina 00
  7. 1 cucchiaino di sale
  8. 40 gr di latte condensato
  9. 50 gr di burro ammorbidito
  10. 40 gr di burro
brioche
Soffice, alta e gustosa: così sarà questa brioche se la prepari per la colazione di domattina. I tuoi bambini ne andranno matti! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo il latte caldo in una ciotola e aggiungendo lo zucchero, il latte condensato e l’uovo ed iniziamo a mescolare con una frusta. Aggiungiamo il lievito di birra secco e la farina con un cucchiaino di sale, mescoliamo prima con la frusta normale e in seguito con la frusta elettrica. Infine, quando avremo ottenuto un bel panetto, aggiungiamo il burro ammorbidito.

Facciamo impastare per circa 10 minuti e lievitare per un’ora. Riprendiamo il nostro panetto e stendiamolo, con l’aiuto di un matterello, su un piano da cucina. A quel punto arrotoliamolo per bene, quasi a formare un rotolo girella. Tagliamo tanti pezzi con l’aiuto di un coltello e mettiamoli in uno stampo per plumcake. Copriamo con la pellicola trasparente e lasciamo lievitare per circa 1 ora. A quel punto spennelliamo il tutto con un po’ di uovo sbattuto e inforniamo a 180° per circa 30 minuti.

Spegniamo e serviamo in tavola: sarà soffice e gustosissima da mangiare quando vogliamo: provatela subito!

Impostazioni privacy