È questo il ‘budino’ ricco di gusto perfetto per la colazione di domani

Per la tua colazione di domani prova questo speciale ‘budino’ e vedrai che sapore pazzesco: sarà fresco, facile e ricco di gusto. 

Più passeranno i giorni, più il caldo si farà sentire e più sentiremo il bisogno di magiare cose fresche e che al tempo stesso non richiedano ore da passare ai fornelli. Iniziando dal primo pasto della giornata, fino ad arrivare alla cena, i cibi caldi verranno sostituti da piatti pratici e veloci.

budino colazione
Non il solito budino per colazione, ma questa versione deliziosa. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente in tanto avrete sentito almeno una volta la parola puddingQuesto tipo di preparazione molto simile ad un budino, può presentarsi sia in versione salata, che in quella dolce. Tantissime ricette perfette dalla prima colazione, fino alla cena. Ecco perché proprio per il primo pasto di domani, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero insolita del classico pudding. Una versione perfetta per l’estate e che unisce sapore e leggerezza.

Per la colazione di domani questo ‘budino’ sarà speciale

Realizzare questo pudding sarà davvero facilissimo. Più lo farete riposare in frigo e più il giorno dopo sarà saporito. Una volta provato, non lo lascerete mai più. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa vi servirà per prepararlo:

  • 1 tazza di latte di mandorle
  • 3 cucchiai di semi di chia
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
  • 80 g di frutti di bosco
budino colazione
Ecco come preparare questo budino per colazione. Credit: Adobe-Stock

Prendete una ciotola e mettete al suo interno il latte di mandorle, i semi di chia e lo sciroppo d’acero.

Mescolate per bene fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.

Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciate in frigo per circa 1 ora.

Passato questo tempo, prendete la ciotola dal frigo, mescolate nuovamente. Poi ricoprite con la pellicola e riponete in frigo fino al mattino dopo.

Il giorno dopo prendete i bicchieri, versare una porzione di pudding e guarnite con i frutti di bosco.

Ed ecco che potrete gustare una colazione sana, fresca e golosa.

Potrete aggiungere anche della frutta secca in superficie come noci, mandorle e pistacchi tritati, renderanno il tutto ancora più goloso.