I trucchi del nutrizionista per far funzionare correttamente la tua dieta: cosa devi assolutamente sapere

Se vuoi davvero perdere peso e tornare in forma, ho qui dei trucchi geniali consigliati dagli esperti per ottimizzare l’efficacia della dieta.

Quando si tratta di perdere peso, non è solo una questione estetica, ma di salute in alcuni casi.

trucchi dieta
Segui questi piccoli consigli e vedrai che perderai peso velocemente e senza stress – Credits: Adobe Stock

Essere in forma significa avere energie per fare moltissime cose, non indebolire le articolazioni per via del peso in eccesso e sentirti meglio in generale. Non è quindi una questione di “apparire” bella, ma di preservare un buono stato di salute. Ci sono moltissime donne che combattono ogni giorno con il problema del peso in eccesso e, pur stando a dieta, non riescono a dimagrire. Purtroppo, è anche per via del metabolismo e delle abitudini che il corpo non dà i risultati che speri. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche trucchetto geniale per far in modo che la dieta che segui funzioni davvero.

Quando devi perdere peso però, non focalizzarti sempre sui numeri che riporta la bilancia e considera anche il fatto che ci vuole più tempo per prendere peso che per perderlo. Ti assicuro che è la verità in quanto, se sei sovrappeso, è una conseguenza di moltissimi anni di cattiva alimentazione e non di poco tempo. Al contrario, perdere peso è un processo molto più veloce, ma che richiede disciplina e sicuramente molto autocontrollo per cercare di adottare un regime alimentare sano. Ti basterà conoscere qualche stratagemma geniale per tornare in forma e sentirti di nuovo bene. Curiosa di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Grazie a questi trucchi la tua dieta funzionerà a meraviglia

Adottare un regime alimentare sano non significa doverti privare di tutto e fare una dieta da fame.

dieta consigli
Non dovrai fare una dieta da fame per dimagrire – Credits: Adobe Stock

Anzi, gli esperti sconsigliano una dieta troppo proibitiva anche perché, se hai tanti chili di troppo, se perdi peso velocemente non darai il tempo alla pelle di adattarsi e quindi potresti poi non vederti bene esteticamente per via della pelle in eccesso. Ti basterà però seguire qualche consiglio per stare bene mangiando e perdendo anche peso. La prima cosa che consigliano gli esperti è quello di non saltare mai la colazione. Anche se non sei abituata, cerca di fare uno sforzo e mangiare anche al mattino. In questo modo, aumenterai la velocità del tuo metabolismo e potrai dimagrire in modo sano e corretto. Non eccedere ovviamente con gli zuccheri o nelle quantità, lasciati sempre consigliare dal tuo medico di fiducia. Anche gli spuntini tra un pasto e l’altro sono fondamentali. Infatti, mangiando spesso stimoli il metabolismo ad essere sempre attivo e a bruciare i grassi più velocemente, inoltre non arrivi all’ora di pranzo e di cena con una fame da lupi. Anche gli spuntini devono essere sani come frutta, verdura e snack poco calorici.

Mi raccomando, se vuoi perdere peso non fare tutto di testa tua perché ogni corpo è a sé e ha delle esigenze diverse. Chiedi sempre al tuo medico di fiducia che potrà consigliarti sul percorso migliore per te.

Impostazioni privacy