Devi assolutamente farlo se vuoi aiutare il tuo metabolismo lento: un trucchetto che può cambiarti la vita

La difficoltà a digerire e a smaltire ciò che mangiamo assorbe una quantità enorme di energie al nostro corpo per questo quando hai un metabolismo lento significa essere sempre stanchi. Ho trovato un trucco davvero formidabile per accelerare il metabolismo senza soffrire o cambiare troppo radicalmente la propria alimentazione.

metabolismo
Cerca di non esagerare con gli zuccheri ma ricordati che ogni tanto non fanno certo male, soprattutto all’umore! (Foto di Jerzy Górecki da Pixabay)

Il metabolismo lento è dovuto a diversi fattori come la sedentarietà, una dieta squilibrata, la mancanza di sonno, lo stress e anche da cambiamenti ormonali, soprattutto nelle donne. In questo caso, ci si può sentire stanchi, avere la pressione bassa, diversi disturbi intestinali, gonfiore e secchezza di pelle e capelli. Per contrastare questo problema puoi usare un metodo davvero semplice, praticamente geniale!

Leggi anche: Non commettere questo grave errore: dovresti lavare solo così asciugamani, accappatoi e teli da mare

Di’ addio al metabolismo lento con questo semplice trucco: puoi riuscirci in pochissime mosse!

dimagrire
Con questo trucco dimagrirai senza nemmeno accorgertene! (Foto di Daniel Dan outsideclick da Pixabay)

Leggi anche: Sai ogni quanti giorni devi cambiare le lenzuola del letto? È orribile quello che dice l’esperto

Naturalmente, l’alimentazione corretta è la base per accelerare il metabolismo. Non ti sto assolutamente consigliando una di quelle diete fai-da-te che potrebbe solo fare danni peggiori. Quando si vuole cominciare una dieta ed avere dei risultati è fondamentale rivolgersi ad uno specialista della nutrizione perché ogni corpo è a sé e non tutti reagiscono allo stesso modo quando si cambia alimentazione. Oggi, invece voglio darti un consiglio che ho trovato davvero utilissimo e che non prevede un cambiamento radicale delle tue abitudini. Per accelerare il metabolismo ti basterà semplicemente mangiare di più. 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Lo so, può sembrare paradossale ma è proprio così. Un metabolismo lento si presenta soprattutto in persone che saltano i pasti o che seguono diete ipocaloriche con digiuno intermittente. Scientificamente, meno si mangia più sarà lento il corpo a metabolizzare gli alimenti proprio perché tende a “conservare” le riserve energetiche in previsione del fatto che starà molto tempo senza cibo. In pratica, nella tua routine giornaliera non dovresti mai saltare i pasti e fare sempre 5 pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, un altro spuntino e infine la cena. Anche gli orari sono estremamente importanti, dovresti sempre cercare di rispettarli ad ogni costo. Gli spuntini fuori pasto dovrebbero sempre comprendere frutta o yogurt magro con un basso contenuto calorico ma con un grande apporto di vitamine. Se seguirai queste piccole regole vedrai che in poco tempo il metabolismo aumenterà e perderai il peso in eccesso. 

Impostazioni privacy