Sai ogni quanti giorni devi cambiare le lenzuola del letto? È orribile quello che dice l’esperto

L’igiene è davvero importante ed è importantissimo seguire alcuni consigli anche per quanto riguarda la camera da letto. Nessuno sa quando si dovrebbero cambiare le lenzuola per evitare che germi e batteri possano danneggiare la nostra salute.

cambiare
Se non segui queste dritte dormirai in un letto pieno zeppo di batteri, funghi, acari e germi! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Scommetto che quando saprai cosa accade quando non cambi per tempo le lenzuola rimarrai inorridita. Il corpo, sia in estate che in inverno, produce sudore. Un ambiente umido è l’habitat ideale per la comparsa e proliferazione di germi, funghi e batteri. Non solo vivono e si riproducono sulle lenzuola, nei cuscini e nel materasso ma anche sul nostro corpo. E come se non fosse già abbastanza, nel letto possono insidiarsi anche gli acari della polvere. Se non segui questa regola, quindi, è facile che tu ti possa ammalare.

Leggi anche: Il ventilatore non ti rinfresca? Ti insegno una mossa furbissima per fargli produrre aria fredda!

Devi assolutamente cambiare le lenzuola seguendo questa dritta altrimenti te ne pentirai!

letto
Ogni persona passa 1/3 della propria vita a letto! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: I panni che usi per pulire la cucina sono unti e sporchi? Sgrassali e disinfettali con questo trucchetto

Questi microbi sono molto pericolosi perché, non solo vivono e si riproducono tra le lenzuola, ma si trovano anche sui cuscini. Mentre dormi, è probabile che li respiri attraverso il naso e la bocca. Quando ciò accade, puoi riscontrare diverse patologie come raffreddore, mal di gola, mal di testa e sintomi allergici, anche se non ne soffri. Gli esperti, quindi, raccomandano di cambiare il letto almeno ogni 7 giorni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In questo breve lasso di tempo, infatti, i microbi non riescono a proliferare abbastanza per creare dei danni al tuo organismo. Inoltre, è molto importante far respirare i tessuti del materasso e dei cuscini e lavarli appena se ne ha la possibilità. Oltre a cambiare correttamente le lenzuola, si consiglia anche di lavarle in lavatrice con un detersivo disinfettante in modo da eliminare qualunque traccia di batteri, funghi, germi e uova. Questi accorgimenti valgono anche per il pigiama. Dovresti cambiarlo con la stessa frequenza delle lenzuola per non correre alcun rischio per la tua salute. Anche in questo caso, è raccomandato lavarlo con un detergente disinfettante.

Impostazioni privacy