Sai come accelerare il tuo metabolismo? E’ molto semplice: segui questi consigli!

Molte volte ci chiediamo come far per dimagrire o mangiare senza ingrassare e diamo la colpa al nostro metabolismo. Vediamo come accelerarlo.

pancia
Se il tuo metabolismo è lento, evidentemente non conosci i metodi per accelerarlo (Foto di silviarita da Pixabay )

Quante volte nell’arco della giornata ci capita di vedere persone che mangiano come se non ci fosse un domani e non ingrassano, e poi ci siamo noi che invece con un solo bicchiere d’acqua mettiamo su kg? Ogni volta che capita attribuiamo il tutto al nostro metabolismo, definendolo “lento”. Ma è realmente così? Davvero esiste un metabolismo veloce e uno lento? Andiamolo a scoprire insieme.

LEGGI ANCHE >> Missione pancia piatta in soli 15 giorni: tutti i consigli indispensabili per tornare in forma

Metabolismo lento: ecco come accelerarlo

Pancia piatta
Ecco i metodi più semplici per avere un metabolismo più veloce (Foto di Deedee86 da Pixabay )

Il metabolismo è molto importante quando si parla di dieta e di forma fisica perfetta. Perché? Perché se attribuiamo ad esso la consumazione delle energie e calorie. Maggiore è il consumo di energia, più veloce sarà il metabolismo; minore è il consumo, più lento sarà il nostro metabolismo.

Ci sono diversi modi, che a breve elencheremo, per poter accelerare il metabolismo, ma prima di parlarne è necessario sapere che:

  • Mangiare sempre gli stessi alimenti durante la settimana e non variare può rallentare il metabolismo. Perché il nostro corpo si abitua ad assumere determinati cibi.
  • Mangiare meno di quanto dovremmo lo rallenta. Perché il corpo tende a vivere continuamente nella condizione di “fame”, pertanto assimilerà tutti i cibi, soprattutto grassi e zuccheri.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I modi invece per accelerarlo sono molto semplici e dovrebbero essere seguiti costantemente. Eccone alcuni:

  • Mangiare lentamente: si sa che mangiare lentamente aiuta il metabolismo ad essere più veloce e soprattutto ad assumere in quantità adeguate solo ciò di cui ha realmente bisogno. Fare invece l’opposto, ovvero mangiare velocemente, potrebbe portare al processo di cui sopra: assumere zuccheri e grassi nocivi per il nostro corpo.
  • Non digiunare: è assolutamente vietato digiunare! Il corpo assimilerà il doppio di quanto gli andremo ad apportare poi con un solo pasto, ed ecco perché anche un semplice bicchiere d’acqua o una caramella ci sembreranno pesanti quanto il cenone di Natale.
  • Mangiare poco e spesso: il non gonfiare, fino ad esplodere, il nostro corpo è cosa buona e giusta. Basiamoci su 5 pasti al giorno in quantità ridotte e vedremo che i risultati arriveranno in men che non si dica.
Impostazioni privacy