Se devi andare in vacanza non dimenticarti queste cose: al tuo rientro sarai felice di averlo fatto!

Se stai per andare in vacanza ci sono alcune cose che non dovresti trascurare in casa così al rientro, potrai ancora sentirti calma e rilassata!

casa
Evita facilmente le brutte sorprese al tuo rientro dalle ferie: puoi farlo in poche mosse! (Foto di Darkmoon_Art da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Andare in vacanza è proprio quello che ci vuole dopo questo lunghissimo anno e mezzo di restrizioni. Quando torni a casa, ti rimane sempre quel velo di nostalgia, ma il dovere chiama e devi fare i conti con la quotidianità. Per non dover pulire e sistemare, appena dopo essere tornata, ti svelo qualche trucchetto geniale per un rientro sereno e all’insegna del relax!

Leggi anche: Hai sempre sbagliato a lavare i piatti: guarda cosa ho scoperto, rimarrai di sasso!

In 6 mosse il tuo rientro dalla vacanza non sarà poi così traumatico: casa tua ti accoglierà a braccia aperte!

ferie
Assicurati di spegnere tutte le luci e, se puoi, stacca anche il contatore dell’elettricità! (Foto di Jesse Bridgewater da Pixabay)

Leggi anche: È vero amore? Scoprilo con questo metodo geniale e scegli cosa fare: l’affinità non è una sciocchezza!

Prima di partire, l’eccitazione e l’emozione a volte sono difficili da contenere. Per questo, spesso, ci si dimentica di prendere alcune precauzioni che eviterebbero numerosi problemi una volta tornati. Non devi assolutamente dimenticare di fare queste cose:

  1. Pulizie generali: lascia la casa in ordine e pulita. Concentrati di più sul bagno e sulla cucina. Non lasciare stoviglie e piatti da lavare nel lavandino che provocherebbero la comparsa di germi, batteri e cattivi odori. Potrebbero anche attirare mosche, formiche e scarafaggi. Butta tutta la spazzatura, che sia carta, plastica, vetro ecc…
  2. Frigorifero: consuma tutti gli alimenti freschi e congelati prima della partenza. Puliscilo, lascialo con gli sportelli aperti e stacca la spina.
  3. Piante: se non vuoi che le tue adorate piantine si secchino, installa un sistema di annaffiamento automatico (ce ne sono molti anche fai-da-te) oppure chiedi a qualcuno di fiducia di prendersene cura fino al tuo rientro
  4. Mobili, letti e divani: rimuovi la polvere e rinfrescali come faresti di solito. Prima di partire, coprili con delle vecchie lenzuola o dei teli in modo che la polvere non si depositi.
  5. Utenze: controlla che i pagamenti siano in regola e paga prima di andare in ferie. Chiudi i rubinetti dell’acqua e del gas e scollega tutte le prese, compresa quella dell’antenna della TV.
  6. Finestre e allarme: ricordati di non chiudere del tutto le persiane delle finestre in modo che un po’ di luce possa entrare per le piante. Inserisci l’allarme e controlla tramite l’apposita applicazione se il sistema è stato correttamente inserito.

 

 

Impostazioni privacy