Se non hai voglia di cucinare, dovresti preparare questo piatto fresco: unico e speciale

Sei pronta a divertirti con le nuove ricette estive? Se non hai voglia di cucinare dovresti preparare questo piatto fresco, unico e speciale: sarà meraviglioso.

Come abbiamo più volte ripetuto in diversi articoli, l’estate si presta alla preparazione di molti piatti freschi, che vanno a sostituire quelli caldi dell’inverno. E’ per questo che per gusto e comodità, tendiamo a preparare piatti facili, veloci, economici e freschi.

bruschette
Per preparare questo piatto fresco, unico e speciale hai bisogno di pochi ingredienti, ma buoni – Credits: Adobe Stock

E’ il caso della ricetta che vogliamo proporvi oggi: delle buonissimo bruschette con le verdure estive, che possono rendere il tuo piatto davvero gustoso e puoi proporle sia a pranzo che a cena. Vediamo insieme come poterle preparare in men che non si dica.

Il piatto fresco, unico e speciale dell’estate è proprio questo: ecco come prepararlo

Per preparare le nostre bruschette abbiamo bisogno di:

  1. 8 fette di pane casareccio
  2. 1 peperone rosso
  3. 2 zucchine
  4. 1 melanzana
  5. olio evo
  6. sale
varie bruschette
Ideale per un pranzo o una cena veloce, ma allo stesso tempo davvero buonissimo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando il peperone sotto l’acqua corrente, asciughiamolo e priviamolo del torsolo e dei semini; fatto ciò possiamo tagliarlo in piccoli cubetti con l’aiuto di un coltello abbastanza affilato. Mettiamolo in una padella, con un filo d’olio, e lasciamo cuocere per un po’ fino a quando non saranno abbastanza croccanti. Alla fine di ciò mettiamo i peperoni ormai cotti in una ciotola e aspettiamo che siano pronte anche le altre verdure, che andremo a cucinare allo stesso identico modo.

Spegniamo tutto e mettiamo tutte le verdure in un’unica ciotola; da parte, su una griglia mettiamo il pane, per poterlo tostare. Fatto ciò, appena saranno pronti e cotti al punto giusto, mettiamo su di essi le verdure già preparate precedentemente e aggiungiamo un filo d’olio a crudo. In questo modo daremo vita ad un pranzo o una cena davvero favolosa!

Ovviamente questa è una ricetta base, che potete tranquillamente variare a seconda delle vostre esigenze e preferenze: potete aggiungere il formaggio spalmabile, qualche erba aromatica, le olive, i capperi e così via. Insomma saranno una vera delizia che sconvolgerà, in positivo, la vita di grandi e piccini!

Impostazioni privacy