Aggiungi questo ingrediente all’insalata e purificherai finalmente il tuo organismo

Questo ingrediente da aggiungere alla tua insalata è ricco di proprietà benefiche per il tuo organismo: non fartelo mai mancare in casa. 

Nei periodi di maggiore caldo, sarà sempre di più la voglia di mangiare cibi sani e freschi. Ideali per pranzi e cena ricche di gusto, senza eccedere con le calorie, ma che soprattutto non ci fanno passare ore ed ore ai fornelli.

ingrediente insalata
Ecco l’ingrediente che non deve mai mancare nella tua insalata. Credit: Adobe-Stock

Al primo posto tra i piatti più ricercati per l’estate ci sono senza dubbio le insalate. A partire da quella classica fatta con la lattuga. Fino ad arrivare a piatti freddi preparati con la pasta, con il cous cous o ancora con il farro. Ma c’è un ingrediente che in pochi usano, ma che in realtà è una vera e propria oasi di benessere per il nostro organismo. Vi basterà provarlo una sola volta e non lo lascerete mai più.

Sarà questo l’ingrediente che da oggi non mancherà più nella vostra insalata

Volete preparare un’insalata ricca di gusto e che faccia incredibilmente bene? Allora scoprite con noi quale sarà l’ingrediente che non dovrà mai più mancare nel vostro frigo. Molto spesso sottovalutato è un vero toccasana per la salute, ecco perché dovreste prendere l’abitudine di mangiarli spesso.

ingrediente insalata
Ecco l’ingrediente da aggiungere alla vostra insalata. Credit: Adobe-Stock

Quando scoprirete tutte le sue incredibili proprietà non potrete più fare a meno di mangiare il radicchio. È proprio lui l’ingrediente da aggiungere da oggi in poi nelle vostre insalate.

Ricco di proteine, magnesio, fosforo, potassio e calcio, il radicchio è un vero comfort food. Potrete decidere di condirlo con olio, sale e limone per gustare il suo sapore al naturale, oppure potrete ad esempio preparare il classico risotto.

Una cosa è certa, le sue incredibili proprietà e soprattutto il suo basso contenuto calorico, lo rendono perfetto per essere consumato anche in un regime alimentare controllato.

Ma i suoi benefici non finiscono di certo qua. Infatti, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, sarà perfetto per curare alcune patologie piuttosto fastidiose come ad esempio la psoriasi.

Quindi da oggi non fatevelo mai più scappare.

Impostazioni privacy