Attività fisica in estate? Sono questi i cibi che devi mangiare dopo ogni allenamento

Hai deciso di tornare in forma per la prova costume? Se fai attività fisica, subito dopo dovresti mangiare questi alimenti. Sono perfetti dopo ogni allenamento.

Quando pensiamo alla prova costume, la prima cosa che ci viene in mente, nel momento in cui ci guardiamo allo specchio, è dover togliere quel chiletto in più che non ci fa guardare con gli occhi che vorremmo. Ecco perchè molte persone, anche in estate, continuano con la loro attività fisica.

attività fisica
Se decidi di fare attività fisica in estate, devi assolutamente mangiare questi alimenti dopo l’allenamento – Credits: Adobe Stock

Ma si sa che dopo un lungo e duro allenamento, soprattutto in questi giorni, dove le temperature sono eccessivamente alte, abbiamo bisogno di reidratarci e soprattutto di mangiare alimenti che favoriscano la ripresa delle energie perse. Vediamo insieme allora quali sono quelli perfetti dopo ogni allenamento.

Dopo aver fatto attività fisica e dopo ogni allenamento dovresti mangiare questi alimenti: ti aiuteranno tantissimo

Ci sono alcune ‘regole’ ben precise da seguire non appena si termina un allenamento in palestra, da seguire ovviamente tutto l’anno, in particolare però in questi mesi così caldi, dove la mancanza di potassio e magnesio o un semplice calo di pressione potrebbe destabilizzarci. Vediamo allora quali cibi dover mangiare post allenamento.

Di certo, se facciamo allenamento di inverno, il calo di pressione o la mancanza di potassio e sali minerali, è di gran lunga minore rispetto all’estate. Per evitare dunque di svenire in palestra è bene mangiare qualcosina 10 minuti prima dell’allenamento. Ad esempio qualche mandorla, un po’ di parmigiano o qualche fetta biscottata integrale.

alimenti
Sono questi gli alimenti che dobbiamo consumare post allenamento – Credits: Adobe Stock

Quando invece terminiamo il nostro allenamento, possiamo mangiare alimenti ricche di proteine, come pesce, pollo, accompagnate da un contorno di verdure, magari crude.

Per quanto riguarda le bevande, bisogna stare sempre idratati. E’ consigliato altamente, bere circa 2lt di acqua al giorno, ma post allenamento sono ben accetti anche i succhi di arancia, anguria o qualche frutto fresco, purchè privi di zucchero. Nel caso è bene eliminare le bibite gasate.

L’importante è restare sempre idratati e mai fare attività fisica a stomaco vuoto, ne va della nostra salute.

Impostazioni privacy