Questi colori per i capelli invecchiano tantissimo: ti suggerisco alcune tinte che ringiovaniscono

Vuoi un volto giovanile e meraviglioso? Allora devi scegliere queste tinte che ti ringiovaniscono tutta d’un pezzo, lasciando stare quelle che invecchiano.

La scelta della tinta per i capelli è sempre molto difficile, soprattutto quando l’età avanza. Più andiamo avanti con gli anni, più desideriamo apparire giovani sia in volto, che con il colore dei capelli. C’è chi sceglie colori stravaganti come lilla, blu, verde o arancio.

tinta
Queste sono le tinte che ringiovaniscono molto le persone: ecco di quali stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Ma la verità è un’altra: ogni volto ha bisogno del suo colore. Vediamo insieme allora quali tinte ringiovaniscono e quali invece ti invecchiano e applichiamole sui nostri capelli seguendo dei consigli ben precisi.

Queste tinte ringiovaniscono il tuo volto: ecco di cosa hai bisogno per non sembrare anziana

Molto spesso pensiamo che colori accesi come il viola, l’arancio e il rosso fluo, possano ringiovanire il nostro volto. In realtà non è così; pur essendo colori giovanili, non sempre hanno, sul nostro volto, l’effetto tanto desiderato. Ovviamente quando scegliamo una tinta per i nostri capelli, il primo fattore da tener in considerazione è il colore della pelle che si distingue tra chiaro e scuro.

Di certo non possiamo fare una tinta color nero/marrone scuro su una persona con la pelle bianca come la neve, nè tantomeno farne una color biondo cenere su chi ha un incarnato più scuro ed olivastro.

capelli
Questi sono i colori adatti per il tuo viso: ti faranno diventare giovanissima – Credits: Adobe Stock

Le tinte vanno scelte in base al colore della pelle. Pertanto chi ha un incarnato molto chiaro, avrà bisogno di un colore che si aggira tra il biondo cenere e il rosso chiaro. Chi ha un incarnato misto tra un chiaro e scuro, avrà bisogno di un colore caramello o semplicemente rosso mogano con qualche riflesso all’interno.

Infine chi ha una pelle abbastanza scura, può soffermarsi sull’acquisto di una tinta abbastanza scura, ma non troppo. Ricordiamoci che le tinte molto scure, tendono a non valorizzare il volto di una donna, rendendolo molto più vecchio di quanto possa sembrare. Ecco allora che dobbiamo fare attenzione ai colori che scegliamo.

Impostazioni privacy