E se ti dicessi che una buona birra può essere usata anche per questo problema?

Che buona la birra in estate! Ma sai che può essere utilizzata anche per questi problemi? Ecco di cosa parliamo, non ne potrai più fare a meno!

La birra è una delle bevande più buone e più consumate al mondo. Viene bevuta calda o fredda in qualsiasi nazione, accompagnata spesso da stuzzichini, panini o pizze. In estate poi, con queste temperature così alte, si desidera proprio una birra ghiacciata.

birra
Non sarà più solo buona da bere, ma anche utile per questo motivo: ti sorprenderà sapere quali ‘problemi’ può risolvere – Credits: Adobe Stock

La birra che noi conosciamo però non ha solo la funzione di deliziare chi la beve, ma tante altre. Infatti può essere utilizzata per risolvere numerosi problemini che spesso sorgono in casa. Vediamoli insieme: siam certi che così facendo non la lasceremo proprio più!

La birra e i suoi mille usi: ecco come puoi utilizzare questa bevanda dai mille benefici

Abbiamo detto che la birra è solita essere una meravigliosa e gustosa bevanda che rallegra le notti d’estate, e non solo. Ma i suoi usi sono molteplici e molti di essi ancora sconosciuti. Vediamo insieme in che modo possiamo utilizzarla in casa.

Il primo metodo è: lucidare i mobili. Questa bevanda meravigliosa e dal gusto unico servirebbe per lucidare il legno. Quante volte ci ritroviamo a vedere i mobili della cucina o del soggiorno opachi? Ecco, anzichè acquistare prodotti ben specifici, immergiamo un batuffolino di cotone nella birra e passiamola sui mobili: diventeranno lucidi in men che non si dica.

birra
Avrai bisogno solo di una birra per risolvere questi piccoli problemi in casa – Credits: Adobe Stock

Secondo metodo: pediluvio. Chi la sera, dopo una lunghissima giornata di lavoro, non vorrebbe mettere i piedi in una bacinella di acqua calda in modo da rilassarsi? Ebbene anzichè farlo solo con l’acqua calda, possiamo riscaldare la birra in un pentolino, metterla nella bacinella con dell’acqua tiepida, aggiungere gli olii essenziali e goderci questo momento di relax.

Terzo: smacchiatore. Quante volte vi è capitato, magari proprio in un pub, di farvi scivolare una patatina sul pantalone? Avrete notato subito la macchia, ma come poterla togliere? Utilizzando la birra, già che ci siamo. Ci basterà quindi unire la birra all’acqua frizzante, versare il tutto sulla macchia e strofinare un po’. In questo modo andrà via subito.

Impostazioni privacy