E’ un pesce povero, costa pochissimo ma fa molto bene all’organismo

Sei pronta a conoscere un pesce povero, che costa pochissimo, ma che allo stesso tempo fa molto bene all’organismo? E’ proprio lui: corri a comprarlo!

Mangiare pesce, soprattutto in questo periodo così caldo dell’anno, fa benissimo alla salute. Ricordiamo che il pesce è ricco di fosforo, vitamine, potassio e magnesio: tutto ciò che ci occorre per superare al meglio quest’estate.

pesc
Questo è il pesce povero che devi assolutamente mangiare: ricco di proteine ed economico, non fartelo scappare – Credits: Adobe Stock

Ce n’è uno in particolare però che è povero, ma allo stesso tempo fa bene all’organismo e soprattutto costa pochissimo. Devi assolutamente acquistarlo, perchè con la sua bontà e le sue proprietà ti cambierà davvero la vita. Scopriamo insieme di che tipo si tratta.

Devi assolutamente mangiare questo pesce: povero, fa bene all’organismo e costa pochissimo

Il pesce di cui stiamo parlando è il pesce palombo. Per la sua bontà può tranquillamente essere paragonato a molti altri pesci che costano un occhio della testa e che sempre più tendono ad aumentare di prezzo sul mercato, ma allo stesso tempo è leggero e sostanzioso come altri pesci che già mangiamo.

Questo pesce, grazie alle sue proprietà, è considerato uno dei pesci più buoni in assoluto e soprattutto super consigliati dai dietologi e nutrizionisti.

pesce
E’ questo il pesce che devi assolutamente acquistare per quest’estate: il suo sapore ti travolgerà completamente lasciandoti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Inoltre è un pesce molto versatile, il che significa che può essere cucinato in qualsiasi modo si voglia. Bollito, fritto, al forno o in padella, sarà davvero buonissimo. E’ soprattutto economico, questo è un fattore da non trascurare, perchè in questi tempi di crisi è bene ci sia un basso costo almeno su alcuni prodotti che siano allo stesso tempo buonissimi e per cui valga davvero la pena spendere denaro.

Quando pensiamo che il nutrizionista ci vieti qualche tipo di cibo, in realtà ci sbagliamo. O meglio, tutti i cibi possono essere mangiati se cucinati in modo salutare. Di certo non possiamo mangiare il pesce fritto, ma arrostito o bollito sicuramente. Ecco allora che dobbiamo far attenzione al metodo di cottura e di preparazione dei cibi.

Impostazioni privacy