Forse non lo sai, ma questi sono gli errori più comuni che commetti con i capelli: evitali!

Sei pronta a scoprire quali sono gli errori più comuni che commetti con i tuoi capelli? Eccoli! Siam certi che li commetti anche tu.

I capelli son stati da sempre la parte del corpo di una donna più sensuale. Sin dall’antica Grecia, Artemide e Venere venivano rappresentate con i capelli lunghi e sciolti, ancora nei più grandi dipinti le donne appaiono con le capigliature raccolte o meno, meravigliose che mettono in risalto tutta la loro bellezza.

capelli
Gli errori più comuni che spesso commetti con i capelli sono i seguenti: evitali e torneranno ad essere meravigliosi – Credits: Adobe Stock

Ovviamente i capelli però, soprattutto con agenti atmosferici, caldo, freddo e stress accumulato, non sono perfetti da soli, ma hanno bisogno costantemente di cure che li possano rendere splendenti come desideriamo. Vediamo allora quali sono gli errori più comuni che tendiamo a commettere e che li rovinano in un batter d’occhio.

Evita questi errori più comuni con i capelli e li avrai perfetti come hai sempre desiderato

Abbiamo detto che sin da piccole abbiamo desiderato avere capelli lunghi, folti e soprattutto meravigliosi; un po’ perchè guardavamo le principesse Disney in tv, un po’ perchè giocavamo con le Barbie e un po’ perchè la moda presupponeva che fossero così. Col passar del tempo però ci siam rese conto che in realtà non possono essere così perfetti da soli, ma che devono essere curati in qualche modo e che soprattutto bisogna evitare alcuni errori fatali.

Vediamo quali sono quelli che maggiormente li rovinano.

capelli
Se adotterai questi metodi potrai avere capelli perfetti in men che non si dica – Credits: Adobe Stock

Il primo errore che comunemente commettiamo è: lavare i capelli troppo spesso. Ciò non significa che dobbiamo essere persone sporche e non lavarli, ma saperli gestire al meglio. Ad esempio se abbiamo capelli che si sporcano spesso e che di natura sono grassi, è bene che si lavino ogni 3 giorni. Non laviamoli ogni giorno, perchè li renderemo ancora più grassi garantendo la fuoriuscita del sebo dal cuoio capelluto.

Secondo errore: pettinare i capelli bagnati. E’ un errore molto comune, ma in realtà dovremmo pettinarli prima o al massimo sotto la doccia utilizzando una spazzola adatta e del balsamo; in questo modo eviteremo che si possano spezzare e che possano sfibrarsi, creando dei veri e propri nodi.

Altro errore comune è non utilizzare uno spray termoprotettivo per aiutare i capelli a non subire i danni del calore del phon o della piastra o qualsiasi tipo di oggetto per le acconciature.

Impostazioni privacy