Una maschera che farà effetto per tutta l’estate sui tuoi capelli

Per avere i capelli meravigliosi per tutta l’estate devi assolutamente preparare questa maschera: sarà super efficace! Ecco di cosa hai bisogno per averli perfetti.

I capelli sono, come abbiamo più volte detto e ribadito, l’elemento più sexy di una donna. In estate però subiscono molti ‘traumi’; ciò accade perchè vengono legati in coda di cavallo, chignon o trecce, per evitare di subire gli effetti del grande caldo. Ma allo stesso tempo subiscono anche ‘maltrattamenti’ dal punto di vista delle temperature. Infatti il contatto con l’aria condizionata all’interno dei negozi o dell’ufficio e l’aria clada fuori li stressa, rendendoli sfibrati e secchi.

maschera
Finalmente avrai dei capelli perfetti per tutta l’estate con questa maschera fai da te: meravigliosi! – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poter creare una meravigliosa maschera per i capelli che li renderà davvero morbidi, setosi e resistenti. Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

La maschera per i capelli più bella di sempre è questa: ecco come fare per riprodurla

Sappiamo bene che creare una maschera per i capelli in casa ha i suoi vantaggi. Il primo è che sicuramente è economica, dal momento che decidiamo noi che ingredienti mettere al suo interno; il secondo è che è naturale, non ci sono agenti chimici al suo interno essendo fatta in casa e il terzo è che è facilmente utilizzabile in qualsiasi momento della settimana o del mese.

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui è necessario nutrire i capelli più che in altri e tra questi sicuramente vi è l’estate.

maschera
I tuoi capelli saranno meravigliosi se applicherai questa meravigliosa maschera – Credits: Adobe Stock

La maschera che andremo a creare ha un unico ingrediente come protagonista principale: l‘olio di cocco. Questo, se supera una temperatura di 24° allora si scioglierà da solo e potrà essere applicato sulle lunghezze, se invece le temperature sono più basse, dobbiamo scioglierlo in un pentolino.

Ciò che dovremmo fare è:

  • prendere l’olio di cocco
  • stenderlo su tutte le lunghezze dei capelli, utilizzando un pettine
  • insistere molto sulle punte che sono quelle solitamente più sfibrate
  • avvolgere i capelli in un asciugamano in microfibra per circa 4-5 ore o tutta la notte, in modo da far penetrare all’interno del capello l’olio di cocco
  • lavare normalmente e asciugare

 

Impostazioni privacy