Chiamarlo sandwich sarebbe riduttivo: questo si chiama Monte Cristo e sarà perfetto per pranzo

Per oggi lascia stare il solito pranzo! Prepara il Monte Cristo Sandwich e proverai qualcosa di incredibilmente delizioso: un gusto unico.

Quando non abbiamo tanta voglia di cucinare oppure resteremo fuori casa per pranzo, ripiegare su un fresco e goloso sandwich è sicuramente la scelta più rapida e veloce che possiamo fare.

Monte Cristo Sandwich
Prepara il Monte Cristo sandwich e sentirai che gusto. Credit: Adobe-Stock

Perfetti per chi a poco tempo e magari non ha voglia di passare del tempo ai fornelli, il sandwich è sicuramente l’idea perfetta, fresca e soprattutto leggera. La possibilità di farcirli come più preferite li rende ideali per consumare tutto quello che avete in frigo. Le versioni possono essere davvero tantissime, sia fredde, che ovviamente calde, proprio come il più famoso club sandwich. E quella che vogliamo mostrarvi per il vostro pranzo di oggi è una tra le varianti più gustose che esistono. Si chiama Monte Cristo Sandwich è diventerà uno tra i vostri preferiti.

Prova subito il Monte Cristo sandwich e sarà una vera delizia per il palato

Preparare il Monte Cristo sandwich è davvero facilissimo. Attenzione però, questa versione sarà leggermente più ‘calorica’ rispetto a quelle classiche. Quindi se avete voglia di concedervi un piccolo sgarro, sarà perfetto per voi. Per prepararlo ecco di cosa avrete bisogno:

  • 3 fette di pancarré
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 150 g di edamer o emmental a fette sottili
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 3 uova
  • Latte
  • Sale
  • Burro
Monte Cristo Sandwich
È così che potrai preparare questo gustoso Monte Cristo sandwich.

In una ciotolina mescolate senape e maionese e tenete da parte.

Prendete quindi le fette di pancarrè ed eliminate i bordi. In alternativa potrete usare il pane per tramezzini che è già privo di crosta.

Su due delle tre fettine, mettete il formaggio e il prosciutto.

Sulla terza fettina invece create su entrambi i lati uno strato abbondante del mix di maionese e senape.

Assemblate ora il vostro sandwich mettendo al centro la fettina con la maionese. Quelle con il formaggio e il prosciutto invece andranno una sopra e una sotta.

Pressate leggermente.

In una seconda ciotola mescolate le uova, il latte ed un pizzico di sale, sbattete energicamente ed immergete il vostro sandwich.

In una padella intanto fate sciogliere una noce di burro e quando sarà completamente fuso, ponete il Monte Cristo sandwich e lasciatelo cuocere per 4-5 minuti per lato.

Ed ecco che il pranzo è servito. Buon appetito.

Impostazioni privacy