Sandwich d’aMare: perfetti per la spiaggia ed un pranzo leggero e goloso

I Sandwich d’aMare oltre ad adorarli potrai portarli comodamente in spiaggia per un pranzo veloce ma gustoso e super saporito!

Chi ha la fortuna di avere una casa al mare sa quanto sia meraviglioso scendere in spiaggia, farsi un bagno, prendere un po’ di sole sul bagnasciuga per poi tornare comodamente preparando il pranzo nell’attesa che figli, parenti ed amici facciano ritorno. E’ qualcosa che rende subito allegri e mette felicità, non trovate? Purtroppo però non tutti hanno la grande fortuna di possedere una casa con accesso sul mare e quindi bisogna affrontare un vero e proprio viaggio della speranza. Si parte al mattino e si ritorna la sera dopo il tramonto. Nelle famiglie numerose specialmente si cerca di ammortizzare di conseguenza sul prezzo del pranzo e si è soliti farlo in spiaggia con piatti freschi, digeribili e sfiziosi. Noi oggi vogliamo insegnarvi qualche sandwich d’amare e da mare, perfetti quindi per adulti e bambini. Vediamo insieme come realizzarli

LEGGI ANCHE: Il sandwich di Montecristo: preparalo per pranzo, è una specialità sfiziosissima

Sandwich d’aMare: delle vere e proprie golosità adatte per un pranzo in spiaggia!

Quando si decide di trascorrere un’intera giornata al mare bisogna pensare in anticipo al pranzo specialmente per soddisfare i bambini ed anche noi adulti. I sandwich in questo caso risultano essere la soluzione perfetta per unire praticità, comodità e golosità. Ovviamente per pranzare in spiaggia sotto il sole cocente bisogna scegliere ingredienti freschi, leggeri e a basso contenuto di sale per non avere picchi di pressione spiacevoli. Oltretutto la digeribilità è essenziale affinché si possa tornare a fare il bagno il prima possibile. Vediamo allora 3 idee per preparare dei sandwich golosi, appetitosi e leggeri

sandwich d'aMare
Provateli anche con pomodorini, philadelphia e lattuga, saranno gustosi, leggeri e pratici!
Foto di Tony Zhu da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Sandwich al tacchino: facile, fresco e molto saporito. Il sandwich al tacchino risulta l’ideale per un pranzo leggero e che allo stesso tempo possa soddisfare grandi e piccini. Tutto ciò che bisognerà fare sarà scegliere il classico pane per tramezzini oppure quello americano proprio per i sandwich, spalmare entrambe le fette con maionese oppure un velo di senape e condire il panino con fette di tacchino arrosto, lattuga, pomodoro affettato sottilmente ed un pizzico di pepe. Avvolgiamo il tutto con pellicola per alimenti e serviamolo al momento del pranzo, sarà molto goloso!
  • Sandwich salmone affumicato e caprino: se siete amanti del pesce questo sandwich farà proprio al caso vostro. Molto leggero e saporito, basterà porre il caprino in una ciotola e condirlo con un po’ di parmigiano grattugiato ed un pizzico di pepe. Mescoliamo sino ad ottenere una crema e poi spalmiamola sulle fette di pane. Adagiamo sul caprino le fettine di salmone affumicato e se gradiamo aggiungiamo qualche oliva a rondelle. Chiudiamo con l’altra fetta et voilà, il pranzo è servito!
  • Sandwich con frittata: sapete che in realtà una frittatina semplice è perfetta come farcia per i sandwich? Basterà rompere le uova in una ciotola, aggiungere qualche cucchiaio di parmigiano, un pizzico di sale, di pepe, qualche foglia di prezzemolo o basilico tritata e poi versare il tutto in una pentola antiaderente. Quando la frittatina sarà pronta tagliamola in 4 parti, spalmiamo un po’ di maionese sulle fette di pane e poi adagiamo il quarto di frittatina e se gradiamo uniamo pomodoro a fettine, lattuga oppure cetriolo. Sarà un sandwich molto goloso e leggero!
Impostazioni privacy