Budino Raffaello: un’autentica bontà che renderà magico il tuo inizio settimana

Prepara per merenda il budino Raffaello, un’incredibile bontà, realizzata con pochi ingredienti e freschissimo, una goduria!

Esistono cose buone, cose buonissime e cose meravigliose ed il budino Raffaello appartiene decisamente a questa categoria! Un dolcezza unica nel suo genere, incredibilmente facile da preparare e adatta per una merenda estiva al massimo della bontà. Un budino fresco e veloce capace di rendere le pause un momento davvero magico e godurioso e perché non prepararlo per un dessert del dopocena oppure per un invito a casa di amici? Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 250 ml di latte fresco;
  • 100 gr di farina di cocco;
  • 1 cucchiaio di Maizena;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 5 Raffaello;
  • Qualche wafer alla nocciola;
  • 1 bicchiere di latte(per la bagna);
  • 1/2 cucchiaio di cacao amaro;

LEGGI ANCHE: Mug Sacher: la torta che non ha bisogno di troppe spiegazioni, è golosissima!

Questo budino Raffaello è incredibilmente goloso! Facile, semplice, alla portata di tutti

Questo budino Raffaello non è quello cui siamo abituati, ve lo garantiamo. La consistenza sarà incredibilmente cremosa, vellutata e la base di wafer alla nocciola lo renderà ancora più goloso, una vera e propria esperienza di gusto in tutto il palato. Si prepara in soli 5 minuti e basterà poi aspettare che rassodi in frigorifero. Ma vediamo insieme i passaggi da seguire per realizzarlo, vedrete che specialità!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kiswa bakes (@kiswa_bakes)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del budino partendo dalla base: versiamo in un pentolino il latte ed aggiungiamo la vanillina. Mescoliamo e portiamo il tutto sul fuoco a fiamma dolce, lasciando intiepidire il latte.
  2. Versiamo la Maizena in una ciotolina, preleviamo qualche cucchiaio di latte caldo e mescoliamolo all’addensante fin quando si scioglierà completamente. Uniamo il composto al latte ed aspettiamo che si addensi.
  3. Quando ci accorgeremo che il latte inizierà a risultare abbastanza cremoso aggiungiamo la farina di cocco, mescoliamo ancora e procediamo con la cottura fino ad ottenere una crema corposa e morbida.
  4. Lasciamo raffreddare qualche minuto e intanto schiacciamo i nostri Raffaello. Uniamoli al budino ed amalgamiamoli alla crema.
  5. Versiamo in una teglia piccola il latte con il cacao, facciamo disciogliere quest’ultimo e prepariamoci ad assemblare il budino: spezzettiamo i wafer a metà, immergiamoli qualche secondo nel latte e poniamoli alla base di una coppa o un bicchierino.
  6. Versiamo il budino quasi fino al bordo e realizziamo gli altri sino esaurimento ingredienti. Facciamo riposare in frigorifero per circa 1 notte ed il giorno dopo serviamo con cioccolato fuso, topping al cioccolato oppure un Raffaello tagliato a metà. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy