Prepara per una colazione invitante, originale e diversa dal solito la mug sacher: tutta la bontà della classica torta in versione mini!
Tutti noi conosciamo la tanto amata torta Sacher, un dolce al cioccolato incredibilmente morbido e goloso con un cuore di marmellata di albicocche che la rende unica nel suo genere e tanto apprezzata, persino dai bambini che con la marmellata non vanno sempre d’accordo. La torta Sacher non è di per sé difficile da realizzare ma ha un procedimento minuzioso e lento, ma noi oggi vogliamo sorprendervi: perché non la realizziamo insieme in versione mini, in versione facile e in versione mug? Si tratta di cuocerla in una tazza da colazione direttamente in microonde per un risultato sbrigativo ma molto goloso! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:
- 4 cucchiai di farina 00;
- 1 uovo grande;
- 30 gr di burro fuso;
- 50 gr di cioccolato fondente;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 2 cucchiai di zucchero;
- 1 cucchiaio di cacao amaro;
- 2 cucchiai di Marmellata di albicocche;
LEGGI ANCHE: Fresh Brownies senza cottura: in pochi minuti prepara del dolcetti super golosi e sfiziosissimi!
Prepara a colazione la mug Sacher: una torta velocissima, piccola ma molto gustosa
Possiamo assicurarvi che una volta assaggiata questa mini Sacher rimarrete estasiati ed innamorati ed inoltre è davvero semplice realizzarla! Si uniscono gli ingredienti in una ciotola, si versa poi il composto in tazze da colazione, le classiche mug inglesi e si cuoce il tutto in forno a microonde. Sarà una vera esplosione di bontà! Vediamo insieme come prepararla in pochissime mosse
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della nostra mug Sacher sgusciando l’uovo all’interno di una terrina. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo qualche minuto con una frusta.
- Quando otterremo un composto chiaro e spumoso uniamo il burro fuso ed incorporiamolo. Sciogliamo al microonde il cioccolato per qualche secondo e quando sarà ben fluido amalgamiamolo alla chiara d’uovo.
- Setacciamo la farina con il lievito ed il cucchiaio di cacao per poi incorporarli pian piano al composto. Dovremo ottenere un impasto corposo, omogeneo e ben amalgamato. Se dovesse risultare troppo denso basterà aggiungere qualche cucchiaio di latte.
- Scegliamo le due mug per cuocere i tortini, in alternativa basteranno delle classiche cocottine in ceramica. Versiamo l’impasto poco meno della metà del recipiente, aggiungiamo 1 cucchiaio di marmellata in centro e poi ricopriamo con altro impasto lasciando circa 2 dita dal bordo.
- Cuociamo a 650W per circa 2/3 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se dovesse risultare ancora crudo proseguiamo la cottura di 1 altro minuto. Sforniamo, lasciamo leggermente raffreddare e poi spolveriamo con zucchero al velo. La nostra mug Sacher è pronta per essere gustata a cucchiaiate, vedrete che incredibile bontà!