Mug Sacher: la torta che non ha bisogno di troppe spiegazioni, è golosissima!

Prepara per una colazione invitante, originale e diversa dal solito la mug sacher: tutta la bontà della classica torta in versione mini!

Tutti noi conosciamo la tanto amata torta Sacher, un dolce al cioccolato incredibilmente morbido e goloso con un cuore di marmellata di albicocche che la rende unica nel suo genere e tanto apprezzata, persino dai bambini che con la marmellata non vanno sempre d’accordo. La torta Sacher non è di per sé difficile da realizzare ma ha un procedimento minuzioso e lento, ma noi oggi vogliamo sorprendervi: perché non la realizziamo insieme in versione mini, in versione facile e in versione mug? Si tratta di cuocerla in una tazza da colazione direttamente in microonde per un risultato sbrigativo ma molto goloso! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 4 cucchiai di farina 00;
  • 1 uovo grande;
  • 30 gr di burro fuso;
  • 50 gr di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 2 cucchiai di Marmellata di albicocche;

LEGGI ANCHE: Fresh Brownies senza cottura: in pochi minuti prepara del dolcetti super golosi e sfiziosissimi!

Prepara a colazione la mug Sacher: una torta velocissima, piccola ma molto gustosa

Possiamo assicurarvi che una volta assaggiata questa mini Sacher rimarrete estasiati ed innamorati ed inoltre è davvero semplice realizzarla! Si uniscono gli ingredienti in una ciotola, si versa poi il composto in tazze da colazione, le classiche mug inglesi e si cuoce il tutto in forno a microonde. Sarà una vera esplosione di bontà! Vediamo insieme come prepararla in pochissime mosse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍅 (@__cherrytomatoes)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra mug Sacher sgusciando l’uovo all’interno di una terrina. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo qualche minuto con una frusta.
  2. Quando otterremo un composto chiaro e spumoso uniamo il burro fuso ed incorporiamolo. Sciogliamo al microonde il cioccolato per qualche secondo e quando sarà ben fluido amalgamiamolo alla chiara d’uovo.
  3. Setacciamo la farina con il lievito ed il cucchiaio di cacao per poi incorporarli pian piano al composto. Dovremo ottenere un impasto corposo, omogeneo e ben amalgamato. Se dovesse risultare troppo denso basterà aggiungere qualche cucchiaio di latte.
  4. Scegliamo le due mug per cuocere i tortini, in alternativa basteranno delle classiche cocottine in ceramica. Versiamo l’impasto poco meno della metà del recipiente, aggiungiamo 1 cucchiaio di marmellata in centro e poi ricopriamo con altro impasto lasciando circa 2 dita dal bordo.
  5. Cuociamo a 650W per circa 2/3 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se dovesse risultare ancora crudo proseguiamo la cottura di 1 altro minuto. Sforniamo, lasciamo leggermente raffreddare e poi spolveriamo con zucchero al velo. La nostra mug Sacher è pronta per essere gustata a cucchiaiate, vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy