Troppo caldo in spiaggia? 3 bevande dissetanti che non possono mancare nella tua borsa frigo

In spiaggia bisogna rimanere costantemente idratati visto il caldo ed il sudore, ecco perché devi preparare queste 3 bevande dissetanti e gustose!

Passare qualche ora al mare godendosi il vento fresco sulla pelle, l’acqua cristallina e tiepida riscaldata dal sole e la sabbia bollente che ci fa correre verso la riva il prima possibile è una delle cose più belle del mondo. Il mare rilassa, ci rende sereni ed appagati ed è una vera e propria terapia rigeneratrice ma il corpo dopo tanto tempo sotto il sole può disidratarsi e per questo c’è il bisogno di bere costantemente. Ovviamente una bottiglia d’acqua fresca nella borsa frigo non deve mai mancare ma ogni tanto può esserci il bisogno o il desiderio di gustare qualcosa di più sfizioso e dissetante come una bevanda. Magari ci rechiamo al bar del lido prendendo qualche bibita gassata o troppo zuccherata che sotto il sole non è proprio il massimo. Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare 3 bibite dissetanti molto gustose e facilissime. Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Estate in arrivo! Ecco come preparare frullati colorati e gustosi.

Eccoti 3 bevande dissetanti che allieteranno il tuo riposo in spiaggia: sono davvero fresche e gustose!

Queste bevande gustose e dissetanti sono freschissime, perfette per la spiaggia e siamo sicuri che riusciranno a soddisfarvi già dal primo sorso. Si preparano in pochissimi minuti, sono perfette per rimanere in linea e riusciranno a dare quel giusto carico di energie e vitamine che in spiaggia tendiamo a perdere dopo poco tempo per via del caldo e del sudore. Vediamo insieme come prepararle

bevande dissetanti
Provate anche la versione con succo di limone, ghiaccio e succo di melograno, una vera sfiziosità rinfrescante!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Bibita limone e zenzero: questa particolare e gustosa bevanda si prepara davvero in pochi minuti e vi garantiamo che il risultato sarà assolutamente dissetante: Partiamo sbucciando lo zenzero, tagliamolo a tocchetti ed immergiamolo in una pentola colma di acqua bollente. Facciamolo bollire per circa 10 minuti, spegniamo il fuoco e chiudiamo con il coperchio fin quando si raffredderà completamente. Filtriamo il tutto e poniamolo in una caraffa, spremiamo il succo a piacere di qualche limone e zuccheriamo con dolcificante, stevia o quello che preferite. Aggiungiamo il succo all’infuso di zenzero e portiamolo ben freddo in spiaggia, vedrete che gusto!
  • Bibita menta e cetriolo: quest’acqua aromatizzata sarà una vera e propria bevanda rigeneratrice e vi garantiamo che il suo potere dissetante arriverà alle stelle. Tutto ciò che bisognerà fare sarà bollire con dell’acqua delle foglie di menta ben pulite per circa 10 minuti. Frulliamo un cetriolo e passiamolo al colino in modo da prelevarne soltanto il succo. Uniamolo all’acqua di menta filtrata e poniamo in frigorifero per poi portare la bevanda al mare ben fredda. Vedrete quanto sarà rinfrescante!
  • Frullato arancia, mango e carota: questo golosissimo frullato sarà perfetto per una bevanda zuccherina 100% naturale e rinfrescherà i pomeriggi passati in spiaggia. Basterà spremere qualche arancia vaniglia prelevando il succo, frullare una carota ed un mango e passare poi il tutto con un colino. Uniamo i succhi della frutta e frulliamo il tutto con parecchi cubetti di ghiaccio. Portiamola in spiaggia quando vogliamo dissetarci con qualcosa di sfizioso ed incredibilmente goloso!
Gestione cookie