Vestiti macchiati di cloro? Non gettarli via, puoi rimediare in poche mosse: torneranno perfetti

Se i tuoi vestiti si sono macchiati di cloro non pensare affatto di gettarli via: prova questo incredibile trucchetto e vedrai che risultati.

Nonostante prestiamo sempre le dovute accortezze a quello che facciamo, capiterà sempre l’imprevisto e in men che non si dica i nostri vestiti perfetti si saranno macchiati con la qualunque.

vestiti macchiati cloro
I vestiti si sono macchiati con il cloro? Potrai recuperarli così! Credit: Adobe-Stock

I tipi di macchia che possono formarsi sui nostri indumenti, ma anche su tovaglie e tovaglioli, possono essere davvero di vario genere. Ovviamente ci saranno sempre quelle più facili da eliminare e altre per cui servirà tanta pazienza e olio di gomito, proprio come per le macchie di sugo di pomodoro, che risultano essere tra le più ostinate da mandare via. Oltre a questo tipo di macchie poi, ne esiste una ancora più difficile se non impossibile da mandare via, ossia quelle provocate dal contatto con il cloro.

Vestiti macchiati di cloro? Ecco come renderli puliti e perfetti

A differenza di quello che si possa pensare, il cloro non si trova soltanto all’interno di piscine, ma sarà anche uno dei componenti principali di moltissimi detersivi che usiamo per la pulizia di casa, uno fra tutti è sicuramente la candeggina. Ecco perché se entra in contatto con i nostri indumenti, saranno irrimediabilmente scambiati.

vestiti macchiati cloro
Un piccolo trucchetto per rimediare ai vestiti macchiati di cloro. Credit: Adobe-Stock

Se fino ad ora avete sempre pensato che i vestiti macchiati di cloro siano irrimediabilmente compromessi, siete proprio fuori strada. Infatti, tra poco vi mostreremo come con 2 semplici ingredienti che abbiamo tutti in casa, riuscirete a renderli come nuovi.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del classico aceto di vino bianco e alcol.

Prendete una ciotola bella capiente e versate al suo interno alcol e aceto in parti uguali, mescolate accuratamente. Una volta che avrete fatto questo, prendete uno strofinaccio in cotone pulito, immergetelo all’interno della soluzione e tamponatelo sulla macchia. Ora non vi resta che risciacquare sotto acqua corrente fredda e vedrete che la macchia sarà completamente sparita. Se necessario potrete ripetere questa operazione finché non avrete ottenuto il pulito desiderato.

 

Impostazioni privacy