Puzza di sudore sui vestiti sportivi anche appena lavati? Con questo trucchetto sentirai che profumo

Nonostante i vestiti sportivi siano stati lavati si sente ancora la puzza di sudore? Prova questo rimedio e torneranno ad essere profumati.

Uno degli aspetti negativi del caldo e delle alte temperature, sarà sicuramente l’eccessiva sudorazione, che, non solo potrà rappresentare un vero disagio fisico, ma sarà anche un problema per tutti gli indumenti che indossiamo.

puzza sudore vestiti sportivi
La puzza di sudore sui vestiti sportivi si sente anche se appena lavati? Ecco come rimediare. Credit: Adobe-Stock

Oltre a lasciare aloni gialli e poco gradevoli principalmente su magliette, camicie e vestiti, ciò che rende il sudore davvero sgradevole sarà il suo cattivo odore. Ma dove la puzza di sudore sarà davvero un vero problema da mandare via, saranno i vestiti sportivi che usiamo per fare palestra. Ovviamente la cosa migliore da fare in questi casi, è lavare immediatamente ogni cosa indossata senza aspettare che asciughi, ma molte volte anche dopo il giusto lavaggio la puzza sarà ancora ben distinguibile, sovrastando addirittura il profumo del bucato appena lavato. Cosa fare quindi in questi casi? Rassegnarsi a sentire questo tanfo per tutta l’estate? La risposta è ovviamente no e tra poco vi spiegheremo come agire.

I vestiti sportivi appena lavati puzzano ancora di sudore? Con questo metodo saranno perfetti

Nonostante abbiate lavato e rilavato i vostri capi sportivi si sente ancora la puzza di sudore? Partendo dal presupposto che se questo accade probabilmente non li avete lavati nel modo più corretto, sappiate che per rimediare a questo fastidio non da poco, esistono alcuni rimedi naturali davvero molto efficaci e proprio come abbiamo fatto ieri mostrandovi dei trucchetti per eliminare la puzza di sudore dai classici vestiti, oggi vi sveleremo come fare per quelli sportivi.

puzza sudore vestiti sportivi
Basterà fare così per eliminare la puzza di sudore dai vestiti sportivi appena lavati. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare in questi casi sarà prima di tutto mettere la giusta quantità di detersivo, impostare una temperatura dai 40° gradi in su e di pretrattare le macchie. Una volta fatto questo sarete già sulla buona strada.

Ora, per evitare che la puzza resti ancora imprigionata sulle fibre dei vostri indumenti, potrete usare il classico aceto. Versatene una piccola quantità sulle zone da trattare e strofinate leggermente, aggiungete poi poche gocce di olio essenziale e mettete tutto in lavatrice. Vedrete che una volta finito il lavaggio, la puzza sarà sparita.

Allo stesso modo potrete usare anche del percabonato di sodio. Mettetene un misurino direttamente nel cestello e impostate una temperatura sui 40 gradi. Il risultato sarà sorprendente.

 

 

Impostazioni privacy