Neanche immagini cosa può diventare un vecchio calzino: utilissimo!

Vecchio calzino triste e sconsolato? Non gettarlo via, guarda che idee possono venire fuori anche usandone uno solo: resterai sorpreso. 

C’è un mistero che aleggia intorno ai calzini, ossia quello che li ‘rapisce’ durante il ciclo di lavaggio in lavatrice e che puntualmente ce ne farà trovare sempre uno solo, senza mai restituirci l’altro.

vecchio calzino
Vecchio calzino? Da oggi non lo getterai mai più via. Credit: Adobe-Stock

A parte gli scherzi, questo mistero è stato svelato proprio da noi tempo fa, mostrandovi che fine potessero fare i calzini mentre sono in lavatrice. Tuttavia, siamo certi che continuerà a capitarvi di ritrovarvene sempre e solo uno e di non sapere più che farvene di tutto questi calzini spaiati, che hanno perso il loro compagno. Un trucchetto sarebbe quello di comprarli tutti dello stesso colore e modello, in modo tale da averli sempre accoppiati, ma se l’idea non vi alletta, allora sappiate che esistono alcune idee davvero originali per poter riutilizzare tutti questi calzini spaiati.

Vecchio calzino spaiato? Non gettarlo via, ma riutilizzalo così!

Cosa farsene di montagne e montagne di vecchi calzini spaiati? Se state pensando di gettarli via siete proprio sulla cattiva strada, perché tra poco, proprio come abbiamo fatto in passato con delle vecchie federe, vi mostreremo come riutilizzarli con delle idee davvero geniali.

vecchio calzino
Vecchio calzino singolo? Da oggi potrai riutilizzarlo così. Credit: Adobe-Stock

Se avete tanti calzini spaiati e non sapete più cosa farvene, abbiamo noi alcune idee davvero carine.

La prima cosa che potrete ad esempio realizzare, saranno dei coloratissimi salsicciotti da mordere per i vostri amici a quattro zampe. Vi basterà semplicemente riempirlo con dell’ovatta oppure con della gomma piuma e diventerà un giocattolo a cui non sapranno resistere.

Se invece avete un pò di dimestichezza con il taglia e cuci, potrete trasformarlo in simpatici portapenne, magari personalizzati con nome e cognome.

Saranno perfetti per tenere in ordine la vostra scrivania, usandoli come raccoglitori per forcine, spillette e tanto altro ancora.

Infine potranno essere utilizzati come decorazioni per tazze e lattine.

Come sempre la parola d’ordine è FANTASIA, usatela e verranno fuori tantissime idee uniche ed originali.

Impostazioni privacy