Le tue piante hanno i pidocchi? Prima che sia troppo tardi agisci così!

Se le tue piante sono invase dai pidocchi, ti basterà provare questi rimedi naturali e potrai sbarazzartene senza alcuna fatica. 

Quando sentiamo la parola pidocchi tremiamo al solo pensiero che possano ‘infestare’ la testa dei piccini di casa. Un vero pasticcio se questo accadesse, non solo perché vi toccherà lavare e disinfettare tutto da cima a fondo, ma soprattutto perché riuscire ad eliminarli non è mai una cosa facilissima.

pidocchi piante
Ecco come eliminare i pidocchi dalle piante. Credit: Adobe-Stock

Fortunatamente, esistono tantissime cure anche preventive, che permetteranno di evitate che i pidocchi attacchino i vostri bambini. Come se non bastasse però, esistono altri tipi di pidocchi e questi risultano essere ancora più pericolosi. Stiamo parlando dei pidocchi delle piante e dei danni che possono arrecare una volta che si saranno attaccati sulle loro foglie. Ecco perché tra poco, vi mostreremo dei semplicissimi rimedi naturali, che saranno super efficaci contro questi piccoli parassiti.

Pidocchi delle piante? Ecco come eliminarli senza troppa fatica

Chi ama il giardinaggio e ha la fortuna di possedere il pollice verde, avrà sicuramente tantissime piantine in casa. I loro colori e i loro profumi, doneranno un tocco in più a giardini, balconi e terrazzi. Attenzione però, perché oltre ai soliti insetti che possono attaccare le piantine, i pidocchi saranno sicuramente quelli più fastidiosi da mandare via.

pidocchi piante
I pidocchi delle piante sono un vero pericolo. Credit: Adobe-Stock

I pidocchi o gli afidi delle piante, in genere si manifestano con una temperatura che oscilla tra i 18 ed i 26 gradi, si attaccano alle foglie delle piante e succhiano la loro linfa. In breve tempo la pianta quindi seccherà e morirà.

Ma come fare quindi per evitare che questo accada? La risposta ve la diamo noi di Mammastyle. Vi basterà provare uno di questi rimedi naturali ed il problema sarà risolto. Scopriamoli subito:

  • Sapone di Marsiglia- prendete un flacone spray, riempitelo con circa 500 ml di acqua e sciogliete al suo interno un cucchiaio di sapone di Marsiglia, vaporizzatelo sulla pianta. Gli afidi non amano gli odori forti e scapperanno immediatamente;
  • Spray alle ortiche– fate macerare per circa 4 ore dell’ortica all’interno di una ciotola con acqua, filtrate il tutto e dopo averlo travasato in un flacone spray vaporizzatelo sulle piante;
  • Spray al tabacco– prendete il tabacco da 4-5 sigarette e lasciatelo macerare per un paio di giorni in 500 ml di acqua. Filtrate, travasate nel solito flacone spray e vaporizzatelo sulle piante.

Vi basterà provare questi trucchetti e direte addio ai pidocchi sulle vostre piante.

Impostazioni privacy