Questo trucco è veramente ‘soft’ e si addice tantissimo al caldo di questi giorni

Anche se fa tanto caldo non devi rinunciare al trucco: ecco qui per te il make-up giusto da sfoggiare in questi giorni d’estate!

Si sa che noi donne vorremmo sempre essere perfette e impeccabili e per questo non ci sogneremmo mai di rinunciare al make-up.

trucco caldo
Non rinunciare al trucco d’estate: ecco qui il make-up giusto da sfoggiare anche con il caldo più torrido – Credits. Adobe Stock

Purtroppo d’estate il caldo asfissiante può dissuaderci dal truccarci perché, a causa del sudore, il trucco si rovina rendendoci davvero inguardabili. Più che il trucco occhi, la cosa più preoccupante è sicuramente la base. Se vuoi evitare l’effetto stucco sul viso, faresti meglio a seguire qualche piccolissimo consiglio. Già qualche giorno fa ti ho parlato di alcuni prodotti per il make-up che offrono un effetto davvero bello e duraturo, anche con il caldo più asfissiante. Oggi invece, voglio parlarti di come realizzare un trucco quanto più naturale possibile, come se sul viso non portassi praticamente nulla. Ti sembra impossibile? Sta’ a vedere!

Non rinunciare al trucco quando fa caldo: se vuoi essere impeccabile usa questo trucchetto

Come ti ho già anticipato, il problema principale che devi risolvere è quello della base. Anche se oggi vanno molto di moda make-up elaborati e con chili e chili di fondotinta, non devi per forza seguire la tendenza. Anche perché un trucco così pesante involgarisce il viso e ti fa sembrare di plastica.

trucco estivo
Ecco qui per te qualche segreto di bellezza per essere sempre al top, anche in estate – Credits: Adobe Stock

Uno dei metodi per evitare l’effetto “mascherone” è quello di prediligere basi molto liquide e a base di creme. Ad esempio, una buona BB Cream è perfetta per fare la base per un make-up estivo perché nutre la pelle grazie ai suoi componenti, la idrata e migliora l’aspetto delle imperfezioni. Non ha un potere coprente “esagerato” per cui potrai sembrare molto, ma molto più naturale. Per le imperfezioni e le discromie usa un po’ di correttore e sfumalo sulla base. Per il trucco occhi, basta un filo di ombretto del colore che preferisci e tanto, tantissimo mascara, preferibilmente waterproof. Per le labbra un bel rossetto nude e magari un contorno leggerissimo da sfumare poi con le dita in modo da non essere troppo spiccato.

Ti basterà mettere in pratica questi piccoli consigli per sfoggiare un make-up naturale, sobrio e perfetto per l’estate!