SOS vesciche! Ecco il metodo più semplice per evitare che si formino

Stai per indossare scarpe nuove e hai paura si formino le vesciche? Segui questo metodo, è il più semplice per evitare di averle ai tuoi piedi.

L’incubo di ogni donna son proprio le vesciche, che tendono a formarsi sui nostri piedi e dietro i talloni nei momenti meno opportuni. I motivi per cui si formano sono diversi e tra questi troviamo sicuramente anche l’utilizzo di scarpe nuove o semplicemente strette. D’altronde le vesciche non sono nè belle da vedere, nè da provare.

vesciche
Per evitare che si formino le vesciche ai tuoi piedi devi assolutamente seguire questi metodi della nonna – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora insieme in che modo possiamo evitare che si formino con dei metodi suggeriti dalle nostre care nonne.

Mai più vesciche ai piedi con questo metodo super efficace per evitare che si formino e che risolverà tutto in un attimo

Le vesciche, come già detto precedentemente, sono orribili esteticamente e soprattutto possono contagiare con il liquido contenuto al loro interno. Fortunatamente prima di ricorrere a metodi strani o andare in farmacia, è bene che si seguano i rimedi naturali della nonna che son da sempre efficaci. Vediamoli insieme.

Il primo è il metodo della bustina di ghiaccio. Tutto ciò che dobbiamo fare è riempire una bustina per i cibi, con dell’acqua, e metterla all’interno della scarpa che poi andrà messa in frigo. A questo punto l’acqua passerà da liquida a solida in pochissimo tempo, allargando la nostra scarpa ed evitando il dolore ai piedi.

piedi
Applica questi metodi ai tuoi piedi e risolverai questo enorme problema – Credits: Adobe Stock

Poi ancora, il metodo più utilizzato dalle nostre nonne è: riempire le carte delle scarpe con l’alcool. Prendiamo la carta delle scarpe e imbeviamola di alcool, che andremo poi a mettere all’interno della scarpa stessa. Ovviamente prima di fare ciò dobbiamo necessariamente leggere le etichette delle nostre scarpe per capire se la stoffa accetta o meno questo trattamento o se al contrario le rovina.

Ancora abbiamo il metodo del phone, questo è sicuramente il più utilizzato e conosciuto dalle donne. Bisogna semplicemente passare il phone all’interno della scarpa. In questo modo potremo far sì che si allarghi senza crearci problemi.

Impostazioni privacy