La zanzariera può essere costosa ma non se la puoi costruire con le tue mani: è molto semplice

Costruire una zanzariera è davvero facilissimo, ti servono solo pochissimi minuti e qualche oggetto che puoi già avere a casa!

Non tutti sanno che puoi costruire una zanzariera in pochissime mosse e con qualche semplice ed economico oggetto.

costruire zanzariera
In pochissimi minuti e con qualche oggetto che hai in casa, puoi costruire un’ottima zanzariera: ecco come – Credits. Adobe Stock

Avere le zanzariere è molto comodo, quasi indispensabile, soprattutto in primavera e in estate in quanto non permettono agli insetti di entrare in casa. Quindi non ti aiutano solo a proteggerti dalle zanzare, ma anche da mosche, moscerini, api, vespe ed anche lucertole ed altri animaletti che potrebbero entrare in casa ed infestarla. Per questo è molto importante avere sempre le zanzariere alle finestre. Quello che non tutti sanno è che non devi per forza comprarle perché puoi farle con le tue mani in pochissimi minuti e senza spendere centinaia di euro tra materiali e mano d’opera. Ti basteranno davvero poche mosse e potrai avere una zanzariera perfetta e anche su misura nel caso tu abbia finestre di una determinata grandezza. Corro subito a spiegarti come fare.

Costruire una zanzariera è facilissimo: ecco qui tutti i passaggi

Ti serviranno solo 2 oggetti semplici e super economici per creare una pratica zanzariera fai-da-te.

fare una zanzariera
Segui questo piccolo tutorial e vedrai che risultato incredibile! – Credits. Adobe Stock

La prima cosa che devi acquistare è una rete a forma di zanzariera in alluminio o in fibra. Puoi facilmente trovarlo nei vari store online ed anche dal ferramenta o nei negozi per il fai-da-te. Poi avrai bisogno di un nastro in velcro “attacca e stacca” con un lato adesivo e studiato apposta per le zanzariere. Anche quest’altro prodotto lo trovi facilmente in commercio e costa davvero pochissimo. Una volta che avrai tutto non devi far altro che tagliare il nastro adesivo di velcro della misura del telaio della finestra. Attaccalo facendo aderire alla perfezione tutti i bordi. Con delle forbici, ritaglia dal rotolo la misura di cui hai bisogno. Adesso non ti resta che attaccare sul velcro la zanzariera tenendola bella tesa e il gioco è fatto.

Quando dovrai aprire e chiudere le persiane ti basterà staccare un lato della zanzariera per poi semplicemente farla aderire di nuovo sul velcro. Questa soluzione è semplicissima e potrai anche togliere le zanzariere in inverno o quando non ne avrai più bisogno.

Impostazioni privacy