Per evitare ipertensione e trigliceridi alti devi fare attenzione a questo alimento

Vuoi evitare ipertensione e trigliceridi alti? Allora non devi fare altro che fare attenzione a questo alimento: potrebbe essere fatale!

Molto spesso sentiamo dire che, dopo aver fatto accurate analisi, abbiamo i trigliceridi un po’ alti o addirittura l’ipertensione. Riguardo la seconda, la prima cosa da fare, consigliato dai medici, è ridurre l’apporto di sale nel cibo: quindi pasta, carne e condimento con poco sale. Ma questo non è l’unica accortezza che bisogna fare.

ipertensione
Per scongiurare l’aumento di trigliceridi e ipertensione dobbiamo assolutamente seguire questi consigli e fare attenzione a questo alimento – Credits: Adobe Stock

Infatti di seguito scopriremo qual è l’alimento che potrebbe far sì che aumentino i trigliceridi e il rischio di ipertensione.

Questo è l’alimento più pericoloso per il nostro corpo che porterebbe ad avere trigliceridi e ipertensione alti

Abbiamo prima parlato del sale, ma in realtà l’alimento che preoccupa maggiormente è un altro: lo zucchero. Vediamo insieme quali sono le situazioni in cui questo potrebbe diventare davvero ‘pericoloso’.

La prima situazione è: bere succo di frutta confezionato. Molto spesso o perchè non abbiamo tempo, o perchè siamo pigri, tendiamo a comprare un succo di frutta confezionato che ci porta ad avere un maggiore apporto di zuccheri nel nostro sangue. Zuccheri, potremmo dire, ‘cattivi’ e tra questi troviamo il fruttosio libero che a lungo andare potrebbe essere dannoso per il nostro corpo ed in particolare per il fegato, facendo alzare i trigliceridi.

cibo
Devi assolutamente fare a meno di questi alimenti se vuoi evitare di avere i trigliceridi alti e sviluppare l’ipertensione – Credits: Adobe Stock

Ancora, i peggiori sono i dolcificanti artificiali, che essendo appunto, come dice la parola stessa, artificiali non fanno altro che peggiorare la situazione. Molte volte preferiamo acquistare bevande con pochi zuccheri pensando di far bene al nostro corpo, ma ci sbagliamo ed è esattamente il contrario, perchè gli zuccheri presenti ad esempio nella Coca-Cola zero, sono certamente più pericolosi, perchè industriali e pertanto non riconosciuti dal nostro corpo. Questo comporterà un aumento di ipertensione.

Ancora la carne rossa, che dovrebbe esser prodotta solamente in allevamenti grass feed, dove gli animali vengono allevati in modo naturale. Solo in questo modo potremo ottenere una perfetta e meravigliosa carne rossa che eviterà di aumentare i trigliceridi e l’ipertensione nel nostro corpo.

Impostazioni privacy