Hai messo troppo sale? Puoi rimediare in questo modo, niente panico

Non butterai via mai più nulla se userai questo per rimediare al troppo sale che hai messo durante la cottura: tutto sarà perfetto.

Per quante attenzioni si possono avere, ormai sappiamo benissimo che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Basterà una piccola distrazione o disattenzione ed ecco che il disastro è assicurato.

rimediare troppo sale
Solo cos’ potrai rimediare se hai messo troppo sale. Credit: Adobe-Stock

Sarà proprio la cucina il luogo di casa dove si faranno i maggiori disastri in assoluto. Sughi che bruciano, pietanze stracotte o peggio ancora poco cotte, sono solo alcuni dei tipici pasticci in cucina. Alcuni anche abbastanza gravi, che purtroppo non possono essere risolti in nessuna maniera, altri invece con dei piccoli trucchetti segreti vedranno una netta miglioria. Quindi se anche voi fate parte di quel gruppo di persone che una ne fanno giusta e cento sbagliate, provate a dare uno sguardo a questo trucco da chef per rimediare ad uno degli errori più comuni in cucina.

Se hai messo troppo sale mentre cucinavi soltanto così potrai rimediare

Fra i tanti pasticci, non di pasta, che accadono in cucina, quello di aggiungere troppo sale in cottura è davvero uno dei più comuni. Fortunatamente però, a differenza di qualche altro disastro, questo sarà facilmente gestibile e con un piccolo segreto potrete rimediare al danno.

rimediare troppo sale
Sarà così che potrai rimediare al troppo sale in cucina. Credit: Adobe-Stock

Quante volte vi sarà capitato di assaggiare la pasta o il sugo e di rendervi conto di aver aggiunto troppo sale? Un vero disastro, soprattutto se state aspettando ospiti e non avete il tempo materiale per preparare altro. Per non parlare poi dello spreco di soldi e cibo, se avete deciso di gettare via tutto.

Ma da oggi non sarà più così! Grazie ad un semplice trucchetto infatti, potrete rimediare a questo imprevisto e rendere le vostre pietanze deliziose e perfette.

Tutto quello che dovrete fare, sarà aggiungere una piccola patata a tocchetti durante la cottura del sugo o del condimento e proseguire fino alla fine. La patata assorbirà la maggiore sapidità e renderà il tutto perfetto.

Per ottenere lo stesso risultato, potrete aggiungere anche poche gocce di limone e il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy