Il tuo piatto non ha sapore? Puoi usare questi ingredienti per risolvere il problema

Piatto sciapo e che non ha sapore? Non pensare assolutamente di gettare via tutto! Ti basterà fare così e lo renderai delizioso. 

Sarà la cucina uno degli ambienti di casa dove passeremo la maggior parte del nostro tempo. Ci dedicheremo alla preparazione di numerosi piatti, che andranno ad allietare i nostri palati, anche quelli più sopraffini.

piatto non ha sapore
Se il tuo piatto non ha sapore, rimedia subito aggiungendo questo. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio mentre stiamo cucinando, che dovremmo prestare la massima attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti, che possono mettere a serio rischio la buona riuscita dei nostri piatti. Alcuni errori imperdonabili, che se non possono avere rimedio rischiano di compromettere davvero tutto. Se proprio poco tempo fa vi abbiamo mostrato come fare per rimediare ad un piatto troppo salato, oggi faremo l’esatto opposto, ossia come fare per rimediare ad un piatto sciapo e senza sapore. Un piccolissimo trucchetto, perfetto per salvare la situazione.

Questo piatto non ha sapore! Solo così potrai rimediare senza fatica

Vi è mai capitato di preparare un piatto e rendervi conto di averlo fatto completamente sciapo? Un vero disastro! Anche perché diciamoci la verità, un piatto insipido non ha affatto un buon sapore. Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi e buttare via tutto? Assolutamente no e tra poco capirete perché.

piatto non ha sapore
Se questo piatto non ha sapore puoi rimediare così. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo che eccedere con le quantità di sale non è una cosa che si deve fare quotidianamente, ma è anche vero che piatti sciapi e senza sapore non sono per niente appetibili. Cosa accade quindi se ci siamo accorti di aver messo poco sale in questa pietanza? La risposta è davvero semplice.

La prima cosa ovvia da fare, sarà quella di aggiungere subito del sale, ma se questo non dovesse bastare allora potrete fare altro.

Ad esempio il succo di limone sarà perfetto per regolare la sapidità del piatto. Aggiungetene poche gocce e vedrete che sarà perfetto.

Allo stesso modo potrete aggiungere anche un goccio di aceto.

Ovviamente moderatevi nelle quantità e assaggiate sempre prima di metterne dell’altro. Provate questi piccoli trucchetti e direte addio a piatti sciapi e senza sapore.

 

Impostazioni privacy