Il trucco perfetto per una giornata al mare: non è molto marcato, ma ‘copre’ tutto

Esiste il trucco perfetto per una giornata al mare? Certamente! Ecco come realizzare un make up ‘nascosto’, ma che copre tutti i piccoli difetti!

Se da una parte l’idea di rilassarsi al mare, godendo del Sole, della spiaggia e delle zone d’ombra piace a tutte, dall’altra l’idea di farsi vedere completamente senza trucco potrebbe rappresentare una forma di disagio. Non bisogna essere ipocriti in questo caso, tante donne non riescono a rinunciare a un velo di trucco, soprattutto quello specifico nella correzione di piccoli difetti quali macchie, brufoli oppure acne sparsa.

trucco perfetto per il mare
Realizza questo trucco per una giornata in spiaggia, sarai perfetta!
Credits_adobestock

Pertanto recarsi al mare in modo completamente naturale potrebbe creare un po’ di destabilizzazione. Se però vi dicessimo che possiamo realizzare in pochissimi minuti un make up ‘nascosto’, che c’è, ma non si vede e che potrà fare apparire la pelle levigata, le ciglia super lunghe e le labbra rimpolpate? Sembrerete vere principesse in spiaggia, scopriamo subito come realizzarlo!

Ecco come realizzare un trucco mare in meno di 5 minuti: effetto super naturale!

Rispetto ad un classico make up quotidiano o per la sera, il trucco specifico per il mare non può riferirsi all’uso dei classici prodotti, poiché bisogna far fronte all’acqua, alla salsedine, alle docce e ovviamente al sudore. Ricordiamoci di proteggere sempre la pelle con una buona crema solare, che impedisca ustioni, formazione di eritemi o sviluppo di macchie scure antiestetiche. Chiarito ciò, come lo realizziamo un trucco mare naturale e facile?

trucco per mare
Se non amate i rossetti, utilizzate dei burrocacao colorati, conferiranno una bella colorazione alle labbra e inoltre non seccheranno!
Credits_adobestock

Questo make up è davvero alla portata di tutti. Dovremo procurarci innanzitutto una crema idratante affinché la pelle con il sale e con l’aria salmastra non si secchi. Dovremo poi stendere un velo di fondotinta pastoso con protezione solare, fondamentale se vogliamo realizzare un trucco da spiaggia. Stendiamolo con i polpastrelli distribuendolo in modo uniforme su tutto il viso. Per pelli molto sensibili scegliamone una a protezione 50+. Dovrà ovviamente essere waterproof.

Eseguito il passaggio del fondotinta, con un mascara sempre waterproof trucchiamo le ciglia, attenzione però alla quantità: se vogliamo ottenere un effetto nascosto non dovremo marcarle eccessivamente, utilizziamo il prodotto quanto basta per alzarle e curvarle a sufficienza. In ultimo scegliamo un rossetto resistente dalle tinte matte, evitando il lucido per un effetto molto naturale. Evitiamo anche toni troppo scuri o intensi come il rosso, il bordeaux o il fucsia, prediligendo invece nuance nude, del pesca, del sabbia o al massimo di un rosa pallido!

Impostazioni privacy