I gioielli sono i migliori amici delle donne, ma come fare per evitare che si attorciglino?

Anche tu hai il problema dei gioielli che si attorcigliano? Da oggi non ci sarà più se segui questi consigli per averli sempre in ordine. Ecco cosa fare.

Come abbiamo già detto nel titolo, i gioielli sono i migliori amici delle donne. Questi vengono indossati sempre: ad un’occasione importante, ad una festa stratosferica, ad un matrimonio o semplicemente per un aperitivo con le amiche. C’è chi poi non riesce per nulla a farne a meno e tende ad indossarli anche per andare a far la spesa o semplicemente a lavoro.

gioielli
Il miglior modo per evitare che i gioielli si attorciglino è il seguente: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Ma quante volte è capitato, nella fretta, di non trovare i gioielli che desideravamo? O di trovarli attorcigliati? Per evitare che ciò accada vediamo in che modo possiamo rimediare.

Se i tuoi gioielli si attorcigliano allora devi assolutamente sistemarli in questo modo: ecco di cosa hai bisogno

Tantissime volte capita che, nella fretta, non troviamo il nostro orecchino preferito o ne troviamo solamente uno o a volte la nostra collana, perfetta e super abbinabile al nostro outfit, risulta attorcigliata ad altre. Per questo abbiamo bisogno di un metodo per evitare che ciò accada.

Sicuramente quello più veloce e pratico sarebbe di comprare un portagioie che ci consenta di mettere al suo interno, divisi in diversi scomparti, orecchini, bracciali e collane.

portagioie
Acquista un portagioie online o creane uno da sola con semplicissimi oggetti che hai in casa – Credits: Adobe Stock

Ma un’idea alternativa, se il portagioie non basta, è quella di utilizzare una gruccia che potremmo appendere al muro e mettere al di sotto di essa un paio di ganci e appendere qui orecchini, collane e bracciali. Possiamo decidere di dipingerlo del colore che più preferiamo, magari che si abbina alla parete e attaccarlo ad essa. Sarà una vera e propria scoperta!

Altrettanto utili, per le collane maggiormente, sono le grucce dei jeans che fanno sì che le collane restino unite senza però creare nodi, che sono la parte peggiore dell’attorcigliamento. 

Seguendo queste semplici idee risolveremo qualsiasi tipo di problema e avremo gioielli sempre pronti e a portata di mano.

Impostazioni privacy