Cosa fai quando ti vesti? Non commettere più quest’errore di stile, ti invecchia tantissimo

Tanti commettono questo errore di stile, ma non solo invecchia, ma fa sembrare anche sproporzionati: ecco perché dovresti correggerlo subito!

Tendenze su tendenze in quest’estate 2022, che come abbiamo potuto notare grazie alle migliori riviste di moda quali Vogue e Vanity Fair, vedrà l’esaltazione più pura del colore, delle forme e dei tipici capi di stagione freschi e morbidi sulla pelle. Dalle gonne lunghissime e maxi all’accezione super mini sino ad arrivare ai reggiseni come top per uscire in pieno giorno, la moda che stiamo vivendo in questo periodo è decisamente sbarazzina e giovanile.

errore di stile
Non commettere questi errori di stile altrimenti apparirai invecchiata e fuori moda!
Credits_adobestock

Ovviamente seguire i trend non significa solamente indossare ciò che i negozi propongono, ma scegliere quel giusto look in base alle propria personalità. Certo è però che dopo aver superato una certa età il corpo cambia, inizia a presentare i primi segni di crescita e maturità, pertanto il rischio di apparire invecchiati o fuori moda per via degli abiti scelti si corre parecchio. Ecco perché noi di Mammastyle oggi vogliamo svelarvi 5 errori di stile da correggere sin da subito affinché possiate apparire più giovani e fresche!

Questo grande errore di stile lo commettono in tante: correggilo per sembrare ringiovanita e slanciata

Ognuno si veste come vuole, questo è sicuro: scegliamo i capi che più ci piacciono e che possano certamente rispecchiare la nostra personalità, che può variare dal rock al classico più puro. Purtroppo però, ogni tanto tendiamo a commettere alcuni errori di stile che appesantiscono la silhouette, ci invecchiano e ci fanno apparire più trascurati. Per questa ragione noi di Mammastyle ne abbiamo raccolti 5, scopriamo come correggerli ed apparire più giovani

errori di stile nel look
Se avete superato i 50 anni, giocate con i contrasti: bianco/nero, rosso/blu, viola/giallo, ringiovaniscono e rendono la silhouette più sbarazzina!
Credits_adobestock
  • Scelta dei colori: ovviamente grandi classici come il nero, bianco ed il beige non invecchiano, questo sia chiaro, tuttavia bisogna considerare l’outfit. Ad esempio se siamo soliti indossare spesso tailleur per lavoro, colori chiari e sgargianti ci faranno apparire certamente più giovani, specialmente se troviamo la scala giusta e che possa sposarsi al meglio con il colore di capelli, occhi e pelle.
  • Riconoscere la propria silhouette: body shape a clessidra, a pera, a diamante o a trapezio. La prima è quella bramata da ogni donna, dalla vita stretta e i fianchi ben curvi, la seconda vede cosce e lato B abbondante, mentre le ultime due vedono la quasi totale mancanza della forma della vita, con fianchi stretti e lato B minuto. Risulta fondamentale imparare a riconoscere la propria forma fisica affinché si possano scegliere i capi giusti.
  • Gli accessori giusti: a volte gli accessori abbinati al look finale possono decisamente invecchiarci. Ad esempio i classici completi orecchini e collana di perle sono molto eleganti, ma dopo una certa età tendono ad invecchiare. Piuttosto prediligiamo orecchini pendenti in argento oppure collier morbidi con qualche pietra colorata. Illumineranno lo sguardo e ci faranno apparire decisamente più giovani!
  • Il mezzo tacco: nonostante il tacchetto basso sia ad oggi una forte tendenza anche tra le ragazze molto giovani, superati i 40 potrebbe non risultare più una scelta opportuna. Non bisogna certamente indossare tacchi altissimi, tuttavia una classica decolleté aperta con zeppa sostenuta ed alta potrà eliminare qualche anno. In estate anche i sandali bassi sono da prediligere e i modelli basici, con laccetti alla caviglia e gioco di incroci sul dorso potranno garantirci freschezza e mood giovanile.
  • Evita il midi: anche in questo caso entriamo un po’ in contrapposizione con i trend. Quelli di quest’anno stanno puntando molto su gonne e abiti midi, fermi quindi al polpaccio o poco sotto al ginocchio, tuttavia se abbiamo superato abbondantemente i 40 anni, evitiamo questa lunghezza perché sarebbe un grande errore di stile. Prediligiamo piuttosto gonne a vita alta a campana, che snelliscono la figura e la rendono più sbarazzina oppure, al contrario, indossiamo gonne lunghissime in seta poiché faranno apparire più alte e slanciate!
Impostazioni privacy