Casa così profumata, che tutti ti chiederanno come hai fatto: non dirlo a nessuno questo segreto

Se desideri una casa profumata il più a lungo possibile, è questo il segreto che ti aiuterà ad ottenere dei fantastici risultati. 

Se avessimo la possibilità di chiedere a tutti coloro che si occupano delle pulizie di casa cosa desiderano, sicuramente una delle risposte più gettonate sarebbe quella di mantenere quel buon profumo di fresco e pulito più a lungo possibile.

casa profumata segreto
Scopri il segreto per avere sempre casa profumata. Credit: Adobe-Stock

Quella sensazione di fresco che ci assale ogni qualvolta abbiamo finito le faccende domestiche è senza dubbio una grande soddisfazione, peccato solo che duri poco. Ecco perché per mantenerla il più a lungo possibile, sempre più spesso si ricorre a i classici deodoranti per ambienti, che però ammettiamolo, di naturale hanno davvero ben poco. Proprio per questo stasera, vogliamo sfruttare quello che la natura ci offre e mostrarvi come profumare casa in modo del tutto ecologico, usando una pianta che abbiamo sicuramente in cucina.

È questo il segreto per profumare casa senza usare nulla di chimico

I tantissimi deodoranti che ci sono in commercio, oltre ad avere un costo anche piuttosto rilevante, di naturale hanno veramente poco. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo svelarvi un segreto che cambierà tutto. Poche foglie di questa pianta ed il gioco è fatto.

casa profumata segreto
Casa profumata? Ecco svelato il segreto pazzesco. Credit: Adobe-Stock

Per realizzare questo pratico deodorante universale per ambienti vi servirà:

  • 25 foglie di salvia
  • 10 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • 1 litro di acqua 
  • 10 gocce di olio essenziale alla salvia
  • 10 gocce di olio essenziale al rosmarino

Per prima cosa lavate accuratamente le foglie di salvia.

Prendete un pentolino, versate l’acqua al suo interno e immergete le foglie, aggiungete le gocce degli oli essenziali e ponete sul fuoco.

Fate cuocere per 20 minuti dal bollore e una volta passato il tempo fate raffreddare tutto completamente.

Quando sarà ben freddo filtrate il tutto e trasferitelo in un flacone spray.

Usate il vostro deodorante per lavare pavimenti, sgrassare tutte le superfici della cucina e per pulire rubinetteria e sanitari del bagno. Il suo profumo sarà unico e durerà per ore intere. Non avrete mai avuto una casa così.