Non immagini neanche cosa può venir fuori da una vecchia maglietta: incredibile!

Hai deciso di dar via vecchie magliette? Fermati prima che sia troppo tardi! Non immagini cosa può venir fuori se le ricicli in questo modo: scoprilo insieme a noi.

Quando iniziare a fare il cambio di stagione nell’armadio ci rendiamo conto che molte magliette non le metteremo più. I motivi sono diversi e svariati: sono consumate, vecchie, scolorite, bucate e così via; per questo le diamo via. Ma mai errore fu più letale! Quest’ultime possono essere riutilizzate in un modo meraviglioso.

maglie
Non devi assolutamente gettar via le vecchie magliette, perchè ciò che puoi farci è incredibile! Viene fuori un vero capolavoro – Credits: Adobe Stock

Non immagini nemmeno cosa può venir fuori se le ricicli in questo modo davvero unico e sfizioso. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per realizzare un vero e proprio capolavoro.

Con delle vecchie magliette può venir fuori un vero e proprio capolavoro: ecco di cosa stiamo parlando

Quando vediamo alcune magliette scolorite o bucate in piccole parti o semplicemente passate di moda, la prima cosa che ci viene in mente è gettarle in un cassonetto ed evitare di averle a casa inutilizzate, anche perchè creano spessore nell’armadio.

Piuttosto che gettarle via vediamo come poter creare dei magnifici cuscini a caramella da mettere sul nostro divano.

maglie
Potrai utilizzare le magliette in questo modo: sarà meraviglioso! – Credits: Adobe Stock

Per la loro realizzazione avremo bisogno di:

  • nastrini lunghi colorati
  • maglie colorate (del colore che preferiamo o della fantasia che più ci aggrada)
  • forbici

Il procedimento per realizzarle è davvero semplice, infatti basterà prendere una maglietta ed eliminare il collo e le maniche. Riempiamola poi con altre tshirt appallottolate e con le maniche e il collo appena tagliato. Con un nastrino lungo, doppio e colorato, andremo a chiudere le due parti del nostro cuscino a caramella: il modo più semplice per farlo è unire le maniche e il collo da un lato e la base dall’altro.

Se vogliamo crearne alcune anche più piccole possiamo sempre usufruire delle magliette di cotone dei bambini e addobbare la loro cameretta e il loro lettino con questi meravigliosi ‘cuscini’, bellissimi e soprattutto comodi.

Impostazioni privacy