Basta un rotolo di carta igienica ed avrai risolto il problema: ecco come fare

Ti serve solo un rotolo di carta igienica per risolvere un problema che tutti abbiamo in casa. Vieni subito a scoprire di cosa si tratta!

A volte, la soluzione ad un problema è più semplice di quanto possiamo pensare. In questo caso avrai bisogno solo di un rotolo di carta igienica e “puff” problema sparito.

rotolo carta igienica
Ti serve solo un rotolo di carta igienica per dire addio ad un fastidioso problema in casa – Credits: Adobe Stock

Devi sapere che noi di Mammastyle.it siamo dei grandi esperti quando si tratta di trucchetti e rimedi geniali. Talvolta basta davvero pochissimo per risolvere i più comuni problemi che abbiamo in casa. Poche mosse e un piccolo trucco economico e tutto si aggiusta. Strano ma vero, ti basterà solo uno o più rotoli di carta igienica finiti per dire addio ad un fastidioso e dispendioso problema. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto nei minimi dettagli.

Prendi un rotolo di carta igienica e fai così: il problema scomparirà in un lampo

Poche mosse e qualche rotolo finito di carta igienica per avere la soluzione ad un problema molto comune.

 

Con questa bella stagione, coltivare spezie e piante è un vero piacere. Peccato però che i vasi costino e non vale la pena comprarli solo per far germogliare dei semini. A questo scopo, puoi benissimo usare il cartone a cilindro della carta igienica. Procurati una cassetta di plastica o di legno e poi piega verso l’interno i bordi inferiori dei rotoli di carta igienica. Adesso, sistemali per bene nella cassetta, in senso verticale e con i bordi ripiegati verso il basso e riempili di terra. Pianta i semi che vuoi far crescere e annaffia di tanto in tanto. In questo modo, potrai tranquillamente aspettare che germoglino e crescano un po’ prima di trapiantarli in un vaso più grande. Potresti anche usare questo metodo per coltivare piante di basilico, prezzemolo e spezie varie, tutte le piantine stagionali che vuoi e avere sempre delle talee da piantare poi in vasi più grandi quando vuoi che crescano.

Avresti mai pensato di utilizzare i rotoli di carta igienica così? Prova questo trucchetto e non vorrai più farne a meno!

Impostazioni privacy