In pochi lo sanno ma è meglio non metterli in lavastoviglie: fai attenzione

Sai che devi assolutamente evitare di mettere questi oggetti in lavastoviglie? Devi fare molta attenzione, ne va di mezzo anche la tua salute.

La lavastoviglie è una grandissima invenzione del nostro secolo; ci permette di lavare numerosi piatti e bicchieri e diverse stoviglie insieme, in pochissimo tempo e senza dover consumare molta acqua, detersivo e soprattutto energia. Quante volte, non avendola, abbiamo pensato di non invitare molti amici e parenti perchè avremmo dovuto lavare un’infinità di piatti? Ebbene con quest’ultima non avremo più di questi problemi.

lavastoviglie
Devi fare molta attenzione quando carichi la lavastoviglie: questi oggetti non vanno messi lì dentro – Credits: Adobe Stock

Ma dobbiamo far attenzione ad un semplice particolare: non tutti gli oggetti vanno messi nella lavastoviglie. Ce ne sono alcuni che sarebbe meglio evitare, per la loro e la nostra salute e di seguito vedremo quali sono.

Non mettere questi oggetti in lavastoviglie, potrebbe essere pericoloso: fai attenzione!

Sappiamo bene che la lavastoviglie è ormai diventata la nostra migliore amica, insieme alla lavatrice, ma anche lei ha bisogno di un’ottima manutenzione affinchè riesca a pulire al meglio le stoviglie e i diversi oggetti che mettiamo al suo interno. Se dimentichiamo di inserire il sale o il brillantante, di certo non possiamo aspettarci che i piatti e i bicchieri riescano a diventare brillanti e privi di macchie!

Ecco perchè dobbiamo pulirla costantemente ed occuparci delle sue ‘esigenze’.

lavastoviglie
Non mettere questi oggetti qui: potrebbe essere molto pericoloso – Credits: Adobe Stock

Ma tornando a noi, dopo aver aperto questa piccola parentesi, dobbiamo tener conto di un fattore molto importante: non tutti gli oggetti possono essere messi in lavastoviglie. Tra questi, come abbiamo più volte detto, troviamo sicuramente le padelle antiaderenti che non vengono messe qui, perchè potrebbero arrugginirsi e dover essere gettate via.

Oltre a queste abbiamo anche altri oggetti, ad esempio la moka. La nostra cara moka che serve per realizzare un meraviglioso e gustoso caffè, non deve essere messa nella lavastoviglie, ma semplicemente lavata a mano con acqua calda senza neanche il sapone.

A lei seguono anche gli oggetti di ottone che, essendo rivestiti di una patina trasparente che funge da protezione, non possono essere lavati lì perchè potrebbero rovinarsi o addirittura rilasciare sostanze tossiche.

Impostazioni privacy