Come fare delle righe perfette sulla tua crostata: il trucco che non conoscevi

Sai che puoi fare delle righe perfette sulla crostata? Ci vorranno pochissimi minuti per un risultato straordinario: il trucco che non conoscevi è questo.

In estate la voglia di un dolce gustoso e fresco è sempre dietro l’angolo e tra i diversi dolci che possiamo creare sicuramente c’è la crostata. A marmellata, con la frutta di stagione o con la cioccolata è sempre buonissima. Questo è un piatto versatile, che può infatti diventare anche salata e non solo dolce.

crostata
Finalmente avrai righe perfette sulla tua crostata se seguirai questo semplicissimo trucco: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Ma c’è un piccolo accorgimento a cui dobbiamo fare attenzione: le righe sulla crostata. Per averle perfette sicuramente devi seguire questi trucco che non conoscevi. In questo modo sarà meravigliosa esteticamente e gustosa all’interno. Vediamo come possiamo realizzarle.

Le righe perfette sulla crostata si fanno in questo modo: il trucco che tutti aspettavamo

Dopo aver preparato la nostra buonissima crostata, non ci resta altro che preparare le strisce su di essa. Infatti dobbiamo, con calma, mettere la pasta frolla o sfoglia (quella che preferite) tra due fogli di carta da forno, ovviamente infarinati, per far sì che non si attacchino ad essa. Stendiamo la pasta frolla con un matterello cercando di ottenere uno spessore di circa 3 cm.

Fatto ciò prendiamo un righello e segniamo la grandezza delle strisce, che dovrebbe essere di 1 cm e iniziamo a tagliare con un coltello o con una rotellina per la pasta frolla.

crostata
Il modo semplicissimo per ottenere una crostata perfetta è il seguente: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Adesso vien la parte difficile che ci farà avere la nostra crostata perfetta. Prendiamo tre strisce di pasta frolla e mettiamole sulla crostata in verticale. Alziamo la prima e la terza, ripiegandole su se stesse (non si attaccheranno perchè sono piene di farina), e adagiamo una striscia in orizzontale. Abbassiamo le due che avevamo alzato ed alziamo invece quella al centro, mettiamo un’altra striscia orizzontale e abbassiamo quella appena alzata. Facciamo questo fino ad esaurimento delle strisce. Vedremo subito che la crostata ottenuta sarà diversa dalle altre, perchè perfetta.

Impostazioni privacy