Questi ortaggi si piantano proprio in questo mese e sono ottimi per farci le insalate

È arrivato il momento di piantare questi buonissimi ortaggi sul balcone o nel tuo orto: vedrai che risultato incredibile!

Ho qui per te una bellissima notizia. Se vuoi piantare degli ortaggi buonissimi e facilissimi da curare, ho proprio qui quello che fa per te.

ortaggi da piantare
È proprio questo il momento perfetto per piantare questi ortaggi: vedrai quanta soddisfazione – Credits: Adobe Stock

È proprio questo il mese perfetto per piantare queste fantastiche piantine e godere di tutto quello che può regalarti la natura. Questi ortaggi sono perfetti per prepararci delle ottime insalate fresche e leggerissime, perfette per essere gustate in estate o puoi usarli per le tue ricette. Queste piante sono molto semplici da curare, non richiedono chissà quanta esperienza o cure, poche mosse e cresceranno bellissime e rigogliose e ti regaleranno tantissime soddisfazioni. . Curiosa di scoprire di quali piante si tratta? Corro subito a spiegarti tutto quello che devi sapere.

Questi ortaggi sono buonissimi e perfetti da piantare a giugno: ecco cosa devi sapere

Questi ortaggi sono perfetti da piantare proprio in questo caldo e soleggiato mese di giugno e, ti assicuro, ti regaleranno moltissime soddisfazioni.

ortaggi da piantare a giugno
Non lasciarti sfuggire queste fantastiche piantine – Credits: Adobe Stock

Una delle piante migliori da piantare sul balcone e in vaso, in questo periodo, è sicuramente il peperoncino. Puoi scegliere quelli piccanti o quelli dolci, basta che rimangano abbastanza piccoli per poter loro permettere di crescere benissimo in vaso. Ti consiglio di acquistare direttamente una piccola piantina perché, se dovessi partire dai semi, ci metteresti un bel po’ per avere una pianta matura. Quindi, prendi la piantina e travasala in un vaso più grande facendo un buco di circa 30 cm di profondità. Annaffiala e poi lasciala in un luogo soleggiato e poi bagna la terra solo quando è troppo secca, non bagnare le foglie e non esagerare con l’acqua. Solo nel momento in cui nasceranno i peperoncini, allora dovrai aumentare un po’ l’afflusso di acqua. Mi raccomando, quando poi li userai per le tue ricette, non gettare via i semi. Lasciali in un pezzetto di carta da cucina e poi mettili in una bustina in modo poi da poterli piantare. Infine, puoi coltivare l’insalata soncino (valerianella). Va sistemata in un luogo ombreggiato e al riparo dal sole durante le ore più calde della giornata. Non annaffiarla troppo altrimenti si creeranno dei ristagni che potrebbero danneggiarla.

Metti in vaso o nell’orto queste bellissime piante e vedrai che avrai tantissime soddisfazioni.

Impostazioni privacy