Ti piacciono le calle? Allora dovresti utilizzare questo concime per averle perfette

Le calle sono fiori meravigliosi, ma sai come curarle e averle perfette? Con questo concime unico e nutriente per le loro radici.

I fiori che abbelliscono le ringhiere dei nostri balconi e che invadono quasi i nostri terrazzi, sono la sfaccettatura più bella dell’estate. Balconi colorati, pieni di fiori e piante, fanno invidia a tanta gente. Ognuno poi sceglie la pianta che maggiormente preferisce: gerani, calle, rose, lillà e così via.

calla
Devi assolutamente curare in questo modo le tue calle e saranno davvero fantastiche: ecco come – Credits: Adobe Stock

Oggi ci occuperemo delle calle e del modo in cui farle crescere perfette con un concime specifico che le renderà meravigliose e non ci sarà la possibilità che appassiscano.

Le calle saranno perfette se utilizzerai questo concime del tutto naturale

Le calle sono tra i fiori più delicati che esistono sul pianeta, ma forse anche tra i più belli di sempre. Sono chiamate anche “Gigli del Nilo” perchè crescono proprio in luoghi come quelli; hanno bisogno di diverse cure quindi, si sa, che chi decide di acquistare una pianta di calle, non deve assolutamente avere il pollice nero.

Per far sì che sopravvivano e si riproducano, hanno bisogno di una particolare attenzione su due fattori: irrigazione e concime.

calle
I fiori più belli di sempre hanno bisogno di queste cure: applicale anche tu – Credits: Adobe Stock

Partiamo dalla prima, l’irrigazione. Questa deve essere costante anche perchè la calla non può stare per molti giorni senza acqua e soprattutto con un terreno arido. La prima cosa da sapere è che non ama la luce diretta, quindi metterla sotto al sole significherebbe ucciderla: nei momenti caldi della giornata è bene metterla all’ombra, magari in casa, per poi ricacciarla nel momento più buio e fresco della giornata.

Per quanto riguarda quindi l’irrigazione dobbiamo far sì che il terreno sia sempre umido, ma non inzuppato e soprattutto assicurarci che l’acqua non sia quella del rubinetto, piena di calcare, ma quella demineralizzata. Per quanto riguarda il secondo punto invece, il concime, è bene che si abbia un concime preciso. Che sia ricco di potassio, ferro e fosforo ce riescano a garantire il perfetto nutrimento alla pianta.

Impostazioni privacy