Proteggi il tuo cane contro pulci e zecche con questi fantastici rimedi naturali

Vuoi proteggere il tuo cane da pulci e zecche? Basterà provare questi efficacissimi rimedi naturali e non correranno rischi. 

Tra i tanti rischi che i nostri amici a quattro zampe possono correre ogni giorno, le pulci e le zecche sono senza dubbio quelle che destano maggiore problemi e preoccupazioni. Un fastidio da non sottovalutare mai e che a lungo andare potrebbe portare a gravi conseguenze.

cane pulci
Tieni lontane le pulci dal tuo cane, dovrai solo fare così. Credit: Adobe-Stock

Questi parassiti, che ricordiamo essere ematofagi, per sopravvivere si nutrono del sangue dell’animale che lo ospita. Ovviamente oltre al fastidio di avere questi insetti tra il pelo, ci saranno tutte le complicazioni che potrebbero avere i nostri amici a quattro zampe tramite il loro morso. Infatti, con il loro morso le pulci trasmettono nel sangue virus e batteri, che possono sfociare in malattie anche piuttosto gravi. Ecco perché è importantissimo osservare con cura ogni singola parte del nostro fido.

Allontana così le pulci dal tuo amico cane e non correrà alcun rischio

In commercio sono davvero tantissimi i dispositivi medici contro pulci e zecche, ma sappiate che esistono alcuni trucchetti naturali, che avranno un’efficacia davvero incredibile. Basterà davvero poco e pulci e zecche saranno solo un lontano ricordo.

cane pulci
È così che potrai tenere le pulci lontano dal tuo cane. Credit: Adobe-Stock

Un primo metodo da provare per tenere lontano pulci e zecche, sarà preparare un semplice infuso alla camomilla. Quando sarà ben freddo, immergete un batuffolo di cotone e passatelo sulla pelle di fido, sarà un perfetto repellente naturale.

Allo stesso modo potrete preparare anche un repellente agli agrumi. Mettete a bollire limoni ed arance, lasciate raffreddare il tutto e trasferitelo in un flacone spray. Vaporizzatelo sul pelo, evitando la zona occhi e le zecche saranno solo un lontano ricordo.

Anche acqua e aceto di mele nella stessa quantità saranno perfetti per tenere fido al sicuro. Immergete un panno e passatelo sul pelo, vedrete che non correrà mai più alcun rischio.

Tre semplici metodi naturali, ma dall’efficacia davvero incredibile. Provateli subito e potrete passeggiare con il vostro amico a quattro zampe senza correre alcun pericolo.

Impostazioni privacy