Le tue scarpe da ginnastica sono piene di pieghe? Prova questo trucchetto per farle tornare perfette

Basterà questo semplice trucchetto e potrai dire addio a tutte quelle fastidiose pieghe che si formano sulle scarpe da ginnastica.

Le indossiamo praticamente ogni giorno, ci permettono di macinare chilometri su chilometri, facendoci restare comodi e senza far soffrire i nostri piedi. Stiamo parlando delle scarpe da ginnastica e del loro incredibile utilizzo.

scarpe ginnastica pieghe
Con questo metodo potrai eliminare le pieghe dalle scarpe da ginnastica. Credit: Adobe-Stock

I tantissimi modelli in circolazione, ci permettono di poter indossare le scarpe da ginnastica in ogni occasione. Dalla classica scarpa di tela, fino a modelli più particolari, tutte saranno il giusto compromesso tra comodità e praticità. Purtroppo però, proprio perché indossate così spesso, tenderanno a rovinarsi con una facilità incredibile. E come se non bastasse, tutti quei modelli di snackers di colore bianco diventeranno gialle in men che non si dica. Inoltre, a causa dell’usura si formeranno tutte quelle pieghe che donano un senso di vecchio.

Elimina le pieghe dalle scarpe da ginnastica con questo geniale trucchetto

Quando sulle nostre scarpe da ginnastica si andranno a formare tutte quelle fastidiosissime pieghe, otterremo un effetto vecchio e per nulla gradevole. Se è capitato anche a voi e cercate una soluzione per rimediare, ecco cosa dovrete fare.

scarpe ginnastica pieghe
Rimuovi così le pieghe dalle scarpe da ginnastica. Credit: Adobe-Stock

Per eliminare queste fastidiose e poco carine pieghe, vi servirà:

  • Vecchi calzini
  • Un piccolo asciugamano 
  • Acqua calda
  • Ferro da stiro

Prendete dei vecchi calzini e imbottite le scarpe fino a renderle il più tese possibile. Immergete ora l’asciugamano in acqua calda e dopo averlo strizzato ponetelo sulle pieghe delle scarpe. Ora non vi resta che accendere il ferro da stiro e direzionare il vapore direttamente sull’asciugamano, ora potrete passarlo esercitando una leggera pressione proprio nei punti più rovinati.

L’unione di questi 3 elementi ‘stirerà’ alla perfezione le vostre scarpe. che torneranno come appena comprate. Vi basterà mettere al confronto la scarpa trattata con quella non ancora fatta per notare la differenza palese.

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi permetterà di ottenere delle scarpe perfette e come nuove. Provatelo subito e vedrete che non ve ne pentirete affatto, parola di Mammastyle.

 

Impostazioni privacy