3 piante anti caldo da avere subito in casa: combatterai l’afa estiva in modo incredibile

Procurati subito queste piante anti caldo per mantenere la tua casa fresca e a lungo: non dovrai più patire letteralmente le pene dell’inferno!

Ammettiamolo: è appena iniziato giugno ed il caldo è già insopportabile. Non si respira, i vestiti appiccicano sulla pelle e il sudore non vuole darci tregua, costringendoci a spruzzare il deodorante e lavare le ascelle ogni momento possibile. Ovviamente l’idea di un bel bagno a mare è la soluzione più giusta ed indicata, ma non tutti dispongono di ferie anticipate e molti lavorano quasi per tutta l’intera giornata, rincasando la sera.

piante anti caldo
Queste piante ti aiuteranno a combattere il caldo e sono molto belle!
Credits_adobestock

Sopportare il caldo in città è una vera impresa, è inutile negarlo e l’unica salvezza sembrano i condizionatori, che in breve tempo riempiono la casa di un bel freschetto, che coccola e rilassa. Ma se non ne disponessimo uno? Cosa fare, soffrire? Assolutamente no! Sapevate che in realtà esistono delle piante che si comportano quasi come climatizzatori naturali? Faranno da scudo contro l’afa, rinfrescheranno l’ambiente ed elimineranno l’aria cattiva. Non ci credete? Noi oggi ve ne facciamo conoscere ben 3!

Eccoti 3 piante anti caldo da acquistare subito per mantenere casa sempre fresca

La casa è il luogo in cui ci rilassiamo, in cui siamo noi stessi al 100% e bisogna vivere in un ambiente sereno e appagante. Durante l’estate il relax è messo a dura prova dal caldo, che per colpa alle sue alte temperature ci fa sudare abbondantemente, avendo ripercussioni anche sul nostro umore e sulla nostra salute. Chi ha la fortuna di avere un condizionatore sa quanto sia facile rinfrescare in pochi minuti l’aria di casa, ma chi non dovesse avercelo? Il ventilatore emana in realtà aria calda poiché non ne genera una fresca. Ma in nostro aiuto vengono 3 piante in particolare che siamo sicuri vi lasceranno a bocca aperta!

piante anti caldo
Se avete un bel terrazzo o un giardino, create una sorta di barriera con degli alberi, vedrete quanto fresco percepirete!
Credits_adobestock
  • Dracena: come dicevamo, alcune piante si comportano quasi come veri climatizzatori ed è infatti il caso della Dracena. Chiamata anche come ‘tronchetto della felicità’, questa pianta ama le fonti di luce, ma non dirette. La sua caratteristica sta nel depurare l’aria che respiriamo, assorbendo grandi quantità di anidride carbonica, rilasciando al suo posto parecchio ossigeno. Pertanto l’aria che respiriamo appare più leggera, molto meno umida e più fresca. Certamente è una delle alleate contro il caldo!
  • Sansevieria: questa pianta è molto spesso utilizzata come ornamento di cucine e salotti, presenta foglie lunghe e appuntite estremamente delicate e di un bel verde che sfuma da quello scuro sino al chiaro. Oltre  all’eleganza però, la sansevieria è utilissima per combattere il caldo. Proprio lei difatti pulisce l’aria da molti agenti inquinanti e rilasciando parecchio ossigeno tende ad asciugare l’aria secca, dandone una boccata di nuova, pulita e fresca. Non richiede eccessive cure e va annaffiata solo quando lo strato superficiale del terriccio risulta asciutto.
  • Edera: odiata da alcuni, molto amata da altri, la più comune pianta rampicante che troviamo sui muri o sui separé dei terrazzi è molto utile per combattere il caldo. Perché? Si comporta come una sorta di scudo termico, proteggendo quindi la parete in cui si arrampica dal caldo, assorbendolo. Pertanto possiamo eventualmente piantarne una al di sotto di separé in legno, attendendo che cresca per poi avvolgerlo completamente. Posizionato vicino a porte di ingresso o finestre, sarà una vera protettrice contro il caldo!
Impostazioni privacy