Prendi una bottiglia di plastica e usala così, diventerà perfetta per eliminare un fastidioso problema

Ti servirà una sola bottiglia di plastica e la potrai usare per eliminare un fastidioso problema che abbiamo soprattutto in estate. 

Abbiamo tutti in casa montagne di bottiglie vuote di plastica, destinate ad essere gettate nel loro apposito bidone e che saranno poi riciclate da altri. Un vero spreco, perché forse ancora non lo sapete, ma queste bottiglie all’apparenza inutili, hanno un potenziale davvero immenso.

usare bottiglie plastica
È così che potrai usare le bottiglie di plastica vuote. Credit: Adobe-Stock

Che siano di acqua o di bibite varie, sicuramente capiteranno momenti in cui ci troveremo con tantissime bottiglie di plastica vuote da smaltire. Ma prima di decidere di gettarle via, sappiate che possono essere utili per tantissime cose. Ad esempio le potrete riciclare in questo modo davvero geniale. Ma se questo ancora non dovesse bastarvi, sappiate che utilizzando le bottiglie come vi mostreremo tra poco, potrete risolvere un problema davvero molto fastidioso.

È così che potrai usare le bottiglie di plastica senza gettarle via

Perché gettare via le bottiglie di plastica quando ci possono tornare utili per risolvere un problema molto fastidioso soprattutto in estate? Non avete ancora capito di cosa parliamo? Allora vi sveliamo subito il mistero.

usare bottiglie plastica
Dovrai usare così le bottiglie di plastica per non avere più questo problema. Credit: Adobe-Stock

Volete godervi una serata sul balcone, ma gli insetti vi torturano? Allora non vi resta che preparare una trappola usando una semplice bottiglia di plastica e una buccia di banana. Vi basterà procedere in questo modo:

  1. Tagliate a metà la vostra bottiglia di plastica
  2. Inserite nel fondo una buccia di banana arrotolata
  3. Riempite questa metà bottiglia con acqua fresca
  4. Ora inserite l’altra metà all’interno di questa parte, mettendo la parte senza tappo rivolta verso la buccia di banana
  5. La vostra trappola è pronta per essere usata.

Non dovrete fare altro che metterle all’esterno negli angoli di terrazzi e balconi e vedrete come in breve tempo faranno effetto. Gli insetti verranno attratti dalla buccia e una volta entrati nella bottiglia non riusciranno più ad uscire.

Un trucchetto facile, veloce ed economico, perfetto per risolvere un problema davvero fastidioso e per usare le bottiglie di plastica vuote invece di gettarle. Una vera genialata.

 

Impostazioni privacy