Sono queste le idee migliori per preparare dei pratici e comodi deodoranti in casa: vedrai che freschezza

Saranno perfetti in ogni momento della giornata! Prepara in casa questi deodoranti e il cattivo odore di sudore sarà un lontano ricordo.

Quando il caldo si fa sentire e le temperature sono abbastanza alte, sarà inevitabile sudare di più. Proprio per questo già pochi giorni fa, vi abbiamo mostrato alcune dritte per tenere a bada la sudorazione eccessiva.

deodoranti casa
Sono questi i migliori deodoranti da preparare in casa. Credit: Adobe-Stock

Uno dei metodi più utilizzati per cercare di mantenere quella sensazione di fresco come appena lavati, è utilizzare il classico deodorante. Che sia stick, roll-on oppure spray, saranno perfetti per mantenerci freschi e puliti tutto il giorno. In commercio come ben sappiamo ne esistono davvero tantissimi tipi, a partire da quelli più comuni, fino ad arrivare a quelli più particolari e naturali, ma se vi dicessimo che preparali in casa sarà davvero facilissimo? Basteranno pochi ingredienti ed il gioco è fatto.

Così si potranno realizzare dei pratici deodoranti fatti in casa

Realizzare il deodorante in casa sarà davvero semplicissimo. In poche mosse potrete avere sempre a portata un pratico deodorante stick da portare con voi in ogni occasione. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come procedere.

deodorante casa
Ecco come realizzare dei freschissimi deodoranti in casa. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questo primo deodorante stick vi servirà:

  • 2 cucchiai di olio di cocco 
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 2 cucchiai di burro di karitè 
  • 1 cucchiaino di cera d’api
  • 1 cucchiaino e mezzo di argilla verde
  • 15 gocce di olio essenziale al mandarino
  • 1 cucchiaio e mezzo di amido di mais

In una ciotola inserite l’olio di cocco, il burro di karitè  e la cera d’api. Lasciamoli sciogliere al microonde. A questo punto aggiungete il bicarbonato, l’amido di mais, l’argilla verde e per ultime le gocce di olio essenziale. Mescolate con un mestolo rigorosamente in legno e versatelo nel vostro tubetto stick. Ponete tutto in frigo e lasciate solidificare per un’ora.

Se invece volete preparare un deodorante naturale vi servirà:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 3 cucchiai di olio di cocco

Prendete una ciotola e mescolate tutti gli ingredienti e mescolate. Versate il tutto in uno stampo a silicone e lasciate solidificare tutta la notte. Il giorno dopo il vostro deodorante sarà pronto per essere usato.

 

 

Impostazioni privacy