Nemmeno lo immagini quanto sporco si accumula in questo oggetto: puliscilo subito

È incredibile lo sporco che puoi trovare in questo oggetto: una quantità davvero impensabile e che non dovrai trascurare mai più.

Mantenere la giusta igiene in casa sappiamo benissimo quanto sia importante. Avere sempre tutto pulito e in perfetto ordine sarà indispensabile se si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti.

oggetto sporco
Mai visto un oggetto così sporco, dovrai subito pulirlo: Credit: Adobe-Stock

Ovviamente affinché il pulito sia evidente e duraturo, non bisognerà soltanto dedicarsi alla pulizia dei pavimenti, del bagno, della cucina o di tutte le superfici con cui entriamo in contatto, ma sarà indispensabile prestare attenzione anche a tutti quegli oggetti che tocchiamo quotidianamente. Infatti, alcuni di questi, risultano essere un vero ricettacolo di sporco, germi e batteri, proprio come questi che vi abbiamo mostrato un pò di tempo fa. Ecco perché, a differenza di quello che si possa pensare, anche loro dovranno essere pulito costantemente se si vogliono evitare inconvenienti.

È questo l’oggetto più sporco che abbiamo in casa: ecco come pulirlo

Se solo volessimo pensare a quanti oggetti abbiamo in casa e a quanto sporco possono ‘catturare’ ci verrebbe di certo l’ansia a pensare di pulirli uno ad uno. Ma se per alcuni possiamo farne a meno, o limitare la loro pulizia massimo una volta al mese, altri dovranno essere puliti con più costanza, soprattutto se usati quasi ogni giorno.

oggetto sporco
Sarà sicuramente questo l’oggetto più sporco che abbiamo in questa parte della casa. Credit: Adobe-Stock

C’è un oggetto che usiamo con una frequenza pazzesca e che senza saperlo è un vero ricettacolo di polvere e di sporco. Si trova in bagno e ci serve per la cura della nostra persona.

Stiamo parlando dell’asciugacapelli e di tutto lo sporco che si accumula nella sua parte posteriore.

Fate subito una prova, prendete il vostro asciugacapelli e guardate nella parte in cui c’è quella griglia di plastica. Avete visto quanta polvere c’è al suo interno? Bene, è proprio li che dovrete assolutamente pulire, soprattutto per evitare che l’apparecchio si surriscaldi e che non funzioni a dovere.

Vi basterà prendere un vecchio spazzolino ed eliminare la polvere superficiale, poi rimuovete questa parte delicatamente ed immergetela in una soluzione con acqua tiepida, aceto e un pizzico di bicarbonato. Lasciate tutto in ammollo per 15 minuti ed infine risciacquate.

Asciugate con cura e rimontatele, ora il vostro asciugacapelli sarà perfetto, pulito e pronto per essere riutilizzato.

Impostazioni privacy